Team Mooney
Sport

Team Mooney VR46 Ducati: presentata la squadra 2022

Il Team di Valentino presenta moto e piloti della prossima stagione. Dopo 26 anni il Dottore sarà spettatore 

Team Mooney

Con uno spettacolare evento online trasmesso dal Teatro di Pesaro il Team Mooney di Valentino Rossi ha presentato la squadra che difenderà i colori della VR46 nel prossimo Campionato del Mondo di MotoGp e Moto2.

Dopo i test del Qatar e a pochi giorni dalla “prima” ecco svelata le Desmosedici e i piloti che vestiranno i colori della nuova avventura del Campionissimo. Le MotoGp saranno affidate a Luca Marini e Marco Bezzecchi, mentre in sella alle Kalex Moto2 ci saranno Celestino Vietti e Noccolò Antonelli.

Team Mooney

Ecco le parole dei protagonisti, a partire dal “Boss”del Team Mooney:

È stata una lunga strada dalla Moto3, ma ora siamo pronti ad esordire in MotoGP con un Team targato VR46 e quattro giovani piloti che so daranno il massimo, ha raccontato dal palco un sorridente Valentino Rossi, Team Owner Mooney VR46 Racing Team. È la chiusura di un cerchio per me e anche per tutte le persone che in questi anni hanno lavorato con tanta passione a questo progetto. Allo stesso tempo è un grande debutto e l’inizio di un nuovo capitolo di questa bella storia in MotoGP. Siamo qui grazie anche al supporto di tutti i nostri partner e sono contento di dare il benvenuto a Mooney: ci siamo incontrati questo inverno al Ranch, c’è stato subito feeling e ora ci ritroviamo qui su questo palco con queste bellissime moto con i nostri colori

Valentino Rossi

Una stagione importante alle porte, tante aspettative e un nuovo Team che farà il suo debutto presto in Qatar. Partiamo dai piloti, ognuno di loro deve porsi un obiettivo: da un lato Luca, che ha già un anno di esperienza in MotoGP, dall’altro Marco, un Rookie. Luca scenderà in pista con una moto Ducati GP22 Factory, può e deve divertirsi prima di tutto. Marco invece può aspirare ad essere Rookie of the Year, ha un bel potenziale, ma sarà difficile perché si misurerà con una concorrenza di piloti molto talentosi e velocissimi che arrivano dalle classi inferiori.
Al nostro fianco ci sarà Ducati con cui abbiamo iniziato a costruire un bellissimo rapporto, ci hanno accolto nella loro famiglia e parliamo una lingua davvero molto smile. Il gruppo di lavoro ha il DNA di VR46: molti dei tecnici e meccanici di questo Team arrivano dalla Moto2 e lavorano con noi da moltissimi anni. Un’opportunità di crescita per tanti dei nostri ragazzi, un ulteriore motivo di orgoglio per me

Pablo Nieto, Team Manager MotoGp
Team Mooney

Le sensazioni sono positive. Sarà una stagione molto importante per me e tutto il Mooney VR46 Racing Team: ho iniziato a prendere confidenza con la nuova Ducati GP22 e a capirne il potenziale negli ultimi test. Le sensazioni sono più che positive, l’obiettivo è riuscire a stare costantemente nel gruppo di vertice, lottare per la Top5 e rimanere sempre nella Top10. Mi piacerebbe salire sul podio poi, so che è un obiettivo molto ambizioso ma ho fiducia nella squadra. Il clima è ottimo, mi sono trovato bene con tutti, ci siamo divertiti e si respira una bella aria. Anche i colori della moto mi piacciono molto, sono quelli della VR46 da sempre

Luca Marini, MotoGp
Team Mooney

Mancano pochi giorni al Qatar e dovrò imparare a gestire la pressione, positiva, che ne verrà. È stata una lunga attesa e la carica di adrenalina ora è tanta. Sono contento di come sono andati i test. Ho ancora tanto da fare, abbiamo fatto una sola simulazione di gara ad ora e i primi GP saranno impegnativi. La squadra mi piace, sono affiatati e il clima è buono. Il titolo di Rookie dell’anno è un grande obiettivo, più che altro mi piacerebbe lottare fino alla fine. Sarà una grande emozione scendere in pista in sella a questa moto. Ha i colori di Valentino e della famiglia VR46 e dell’italianità di Mooney e della Ducati. Il titolo Rookie dell’anno è un grande obiettivo.

Marco Bezzecchi, MotoGp
Team Mooney

Sarà una stagione interessante: Celestino è al secondo anno in Moto2 in sella alla Kalex. Ha chiuso in crescendo nel 2021, ha fatto bene nella preseason e speriamo possa essere competitivo da subito. Salto di categoria invece per Niccolò. Ha una squadra molto solida e di esperienza.. Il potenziale è buono e l’obiettivo primario è divertirsi, non avere troppe pressioni e crescere passo dopo passo. Tanti motivi per fare bene, anche per ripagare Vale, Uccio, Pablo e tutta la VR46 per questa bella opportunità. Sono arrivato in questo Team tanti anni fa e ora è per me un grandissimo vanto poter rivestire questo nuovo ruolo di responsabilità.

Luca Brivio, Team Manager Moto2

Le parole dei protagonisti della Moto2

Team Mooney

Sarà una stagione da vivere tutta d’un fiato. Ho un anno di esperienza sulle spalle, un gruppo di lavoro motivato e delle sensazioni davvero positive dopo i primi test. Non vedo l’ora di arrivare in Qatar, tra l’altro uno dei miei tracciati preferiti, per mettermi alla prova. Il ritmo è buono, l’obiettivo è essere costante e preciso il più possibile, caratteristiche cruciali per essere competitivo in Moto2.

Celestino Vietti, Moto2

Una nuova categoria, un nuovo Team, il Mooney VR46 Racing Team, e tanti nuovi stimoli e voglia di fare bene. Abbiamo lavorato sodo nei test per arrivare quanto più possibile pronti alla prima gara in Qatar. La squadra mi sta aiutando a prendere le misure con la nuova categoria e ad essere a mio agio alla guida. C’è tanto da fare, ma non abbiamo fretta. Continuiamo in questa direzione, in maniera graduale per poter essere competitivo quanto prima.

Niccolò Antonelli, Moto2

Qui trovate le presentazioni degli altri Team MotoGp: Aprilia Ufficiale, Ducati Ufficiale, Ducati Pramac, Ducati Gresini, KTM, Yamaha Ufficiale, Yamaha WithU, Honda Ufficiale, Honda LCR.

Condividi