Honda LCR Team
Sport

Honda LCR Team – presentata la squadra 2022

Presentata la Honda RC213V del Team LCR. Doppia livrea per i piloti con sponsor separati

Honda LCR Team  presenta le due moto di Alex Marquez con sponsor Castrol e di Takaaki Nakagami sponsorizzata Idemitsu. Dopo la Honda Ufficiale è arrivato il momento di Lucio Cecchinello di togliere i veli alla RC213V che correrà nel 2022. La diciassettesima stagione in MotoGp per l’ex pilota della 500 che spera in una svolta dopo un 2021 abbastanza deludente per la sua LCR

Marquez ha bisogno di dare una svolta alla sua carriera, ma il suo morale è alto dopo i test di Sepang.

Ecco le sue parole

Sarà un anno dove cogliere le opportunità e dove cercherò di divertirmi. Il pre-season non è andato male, abbiamo già provato la moto a Jerez e poi a Sepang abbiamo iniziato a confrontarla. Fin dal primo momento mi sono sentito bene in sella. Mi è piaciuta la moto. Ho ancora bisogno di altri giri. La Malesia per me non è mai facile, ma non è stato un vero test. Sul giro secco in molti vanno forte ma il ritmo è una cosa diversa. Capiremo di più a Mandalika. Tutti i piloti Honda avevano chiesto più grip al posteriore e ora abbiamo più potenziale in generale e nel motore.

Alex Marquez
  • Honda LCR Team

Al fianco del pilota spagnolo il trentenne giapponese Nakagami, alla sua quinta stagione nella classe iridata, che per quest’anno ha deciso di puntare molto in alto. 

Ecco la sua dichiarazione durante la presentazione dell’Honda LCR Team: 

Ho la stessa passione di quando ero bambino. Quando avevo nove anni avevo già il logo HRC sulla mia moto ed è fantastico. Ho sempre sognato di essere un pilota MotoGP con la Honda e ora eccomi qui con il logo HRC sulla tuta. Ogni anno devo iniziare da zero, nuova moto, nuove gomme, nuova elettronica e mi devo adattare ma sono contento, è il mio lavoro e sono contento di vedere che i tempi sul giro migliorano anno dopo anno.

Takaaki Nakagami
  • Honda LCR Team

Qui le presentazioni degli altri Team MotoGp: Ducati Ufficiale, Ducati Pramac, Ducati Gresini, KTM, Yamaha Ufficiale, Yamaha WithU