Red Bull frontale
Sport

Formula 1: Red Bull svela la sua RB18

Dopo la Haas ecco il secondo Team a svelare la nuova monoposto per il Campionato di Formula 1 2022. La Red Bull ha finalmente svelato la RB18

Red Bull

Venerdì abbiamo assistito alla presentazione del Team Haas. Oggi la Red Bull ha presentato online la RB18 con la quale Max Verstappen dovrà difendere il titolo iridato.
Per il pilota olandese e il compagno di squadra Sergio Perez si è trattato del primo passo verso l’inizio del “Mondiale della rivoluzione” in attesa dei primi test a fine febbraio. 

Red Bull

Dalle foto della nuova RB18 possiamo notare le “linee pulite” con un muso lungo e affusolato. Intorno all’auto comunque rimane sempre un alone di mistero in quanto il Team Principal Christian Horner desidera mantenere i loro nuovi design nascosti ai rivali il più a lungo possibile.
Questa è la prima auto del Team anglo-austriaco equipaggiata con motori home made.

Questa è stata la presentazione di un “falso d’autore” in attesa di conoscere le vere forme della monoposto di Max Verstappen che debutterà probabilmente nei test di Barcellona se non addirittura in Bahrain un paio di settimane dopo…

Red Bull

Max Verstappen ha battuto Lewis Hamilton per il titolo nell’ultimo giro dell’ultima gara della stagione ad Abu Dhabi, ma la Red Bull non è riuscita a sconfiggere la Mercedes nel campionato costruttori piazzandosi al secondo posto con 28 punti di svantaggio.
Verstappen guiderà il numero uno sulla sua vettura per la difesa del titolo, affiancato ancora una volta da Sergio Perez.
Domani, invece, toccherà all’Aston Martin svelare la sua “creatura”.