Brabus 1300 R
2 Ruote

Brabus 1300 R. KTM 1290 SuperDuke R agli steroidi

La super naked austriaca passa sotto le mani del preparatore tedesco e diventa Brabus 1300 R. A buon intenditor… 

Brabus 1300 R

The Best viene rivista e modificata in Brabus 1300 R, come se ce ne fosse bisogno. Il preparatore famoso per la sua lunghissima collaborazione con Mercedes si da alle due ruote e lo fa mettendo mano a una delle più cattive naked del mercato. 

Ecco le foto ufficiali che mostrano come le maggiori modifiche siano dedicate all’estetica piuttosto che tecniche.
Il motore quindi rimane il 1290 della R con 176 cavalli e 141 Nm ci coppia ma cambiano interasse, più corto di 5 mm, la lunghezza (- 46 mm) e la larghezza (- 30 mm). Anche il peso scende di circa 5 kg rispetto alla Super Duke R grazie ai numerosi componenti in fibra di carbonio adottati per la Brabus 1300 R.

  • Brabus 1300 R

L’estetica della Brabus 1300 R fa discutere

Una volta svelata ecco che si nota subito la profusione di parti in carbonio, compresi i convogliatori d’aria che “ammazzano” la linea filante della 1290 di serie. Addobbati con alette aerodinamiche rendono la parte anteriore della moto molto pesante alla vista, ma sicuramente avranno lo scopro di far respirare meglio il bicilindrico. Tutte le sovrastrutture sono in fibra di carbonio: parafango anteriore posteriore, codino monoposto, cover serbatoio, cupolino faro, puntale inferiore.

Brabus 1300 R

Sulla Brabus 1300 R sparisce il caratteristico faro sostituito da un più ordinario tondo a Led e lo scarico diventa doppio. Il telaio sarà di colore nero, i cerchi sono un monoblocco forgiato in “Platinum Edition” e le pedane in alluminio anodizzato con logo Brabus.
Insomma vestito full black per questa Beast anabolizzata. L’unico tocco di colore sarà la sella rossa trapuntata e ovviamente logata abbinata al serbatoio nero oppure con abbinamento sella nera serbatoio rosso.

Brabus 1300 R

In arrivo a San Valentino

Sarà costruita in 77 esemplari numerati con targhetta sul serbatoio sulla base della KTM 1290 Super Duke R Evo.
La prevendita sul sito del preparatore partiranno il 14 febbraio. Il costo è di 39.500 euro.

Brabus 1300 R