MINI Special Edition
4 Ruote

MINI Special Edition: carattere autentico

Tutte le Nuove Special Edition saranno disponibili a partire da marzo. Design esclusivo ed equipaggiamenti unici per un carisma da numero uno

MINI Special Edition

Arrivano tre nuove MINI Special Edition: Resolute Edition per MINI 3 porte, 5 porte e Cabrio, Untold Edition per MINI Clubman e Untamed Edition per MINI Countryman.

Il divertimento di guida, il design espressivo, la qualità premium e lo stile personale raggiungono un nuovo livello con le sue Nuove MINI
Special Edition per la primavera 2022. Per la prima volta, tutti i modelli della storica casa automobilistica britannica saranno lanciati contemporaneamente con un’apposita edizione speciale.
Le Nuove Special Edition hanno una personalità particolarmente spiccata, essendo tutte dotate di un proprio carattere distintivo. Il design esclusivo e accuratamente coordinato insieme alle caratteristiche degli equipaggiamenti esaltano gli elementi caratterizzanti di ogni modello. 
Ogni edizione speciale ha le sue caratteristiche specifiche con verniciature per la carrozzeria e cerchi in lega incredibilmente accattivanti, un design degli interni di alta qualità ed elementi decorativi esclusivi sia per gli esterni che per gli interni.
Tutte possono essere combinate con i pacchetti Comfort, Driver Assistance e Connected specifici del modello. Sono inoltre disponibili anche specifiche opzioni come il cambio sportivo Steptronic, le sospensioni adattive, il sistema di altoparlanti Harman-Kardon e il tetto panoramico in vetro.

MINI Special Edition Resolute: combinazioni di colori audaci

Con il suo inconfondibile design e combinazioni di colori accattivanti le Resolute Edition rafforzano le caratteristiche distintive dei modelli MINI combinandole con inserti di design moderni e di alta qualità. Elementi cromati per motivi di sostenibilità non saranno più presenti sui futuri modelli MINI.

  • MINI Special Edition

All’esterno un’anima inimitabile

La variante di colore Rebel Green emana pura sportività, precedentemente riservata esclusivamente alla MINI John Cooper Works, top di gamma. Il look viene completato da una finitura del tetto e delle calotte degli specchietti retrovisori esterni in Pepper White per la MINI 3 e 5 porte. La versione Cabrio invece avrà la capote ad azionamento elettrico e le calotte degli specchietti retrovisori esterni con finiture in nero.
Cornici dei fari, griglia radiatore e luci posteriori, Side Scuttles, maniglie e, sulla MINI Cooper S, le prese d’aria anteriore e il tappo del serbatoio sono rifiniti nell’esclusivo Resolute Bronze. Per la prima volta troviamo anche la waistline nera che percorre il profilo della vettura. Le strisce sul cofano e i pannelli delle portiere presentano un motivo a linee parallele con una sfumatura in oroarricchite dalla scritta “Resolute”.
L’aspetto sportivo delle Nuove MINI Special Edition è completato da cerchi in lega da 18 pollici con design Pulse Spoke Black. La MINI Cooper SE presenta cerchi in lega da 17 pollici nel design Electric Collection Spoke. 

All’interno è 100% British

Gli interni presentano sedili sportivi color Black Pearl/Light Chequered, La versione MINI Yours Leather Lounge è disponibile su richiesta in Carbon Black con cuciture e profili particolarmente appariscenti e un motivo Union Jack perforato sui poggiatesta. Il volante sportivo in pelle Nappa ha il logo dell’edizione sul raggio inferiore; il rivestimento del tetto dei modelli MINI 3 e 5 porte è in antracite.
Anche le superfici interne, create appositamente per la Resolute Edition, sottolineano lo stile della vettura. Linee parallele e curve in oro formano un elegante motivo gessato sullo sfondo nero delle superfici. Le luci LED forniscono un’illuminazione interna mirata. L’Ambient Light comprende un anello inciso al laser per lo strumento centrale, fasce luminose nelle portiere e nell’area del cockpit, maniglie e aree di ingresso illuminate. 
L’ultima generazione del sistema operativo MINI ottimizza il controllo rapido e intuitivo delle funzioni della vettura, del programma audio, della comunicazione, della navigazione e delle app. I widget live sul display touch da 8,8 pollici dello strumento centrale servono ad attivare la voce di menu desiderata, che può essere selezionata con un movimento di swipe simile a quello di uno smartphone.

MINI Special Edition Untold: eleganza sportiva

La MINI Clubman con la sua personale interpretazione del classico concept shooting-brake combina tradizione e lifestyle. La linea del tetto allungata e le portiere sdoppiate nella parte posteriore conferiscono alla MINI Clubman un alto grado di funzionalità. L’Untold Edition dona alla MINI Clubman a elegante e raffinatezza. È disponibile i modelli: MINI Cooper Clubman, MINI Cooper S Clubman, MINI Cooper D Clubman, MINI Cooper SD Clubman e la MINI John Cooper Works Clubman da 306 CV .

  • MINI Special Edition

Esterno inconfondibile

L’inconfondibile aspetto della MINI Clubman è enfatizzato dal design specifico della Untold Edition che le conferiscono un’innata personalità.
La vernice metallizzata Sage Green e il design anteriore e posteriore ispirato al kit aerodinamico John Cooper Works le conferiscono un aspetto elegantemente sportivo. I passaruota non sono neri come di consueto ma, per la prima volta, verde scuro. Cinque strette strisce al centro del cofano e del tetto e Side Scuttles, sono unici della Untold Edition. Questa grafica esclusiva è presente anche nel logo proiettato dagli specchietti retrovisori e sulle rifiniture delle soglie delle portiere.
Anche i cerchi in lega da 18 pollici nel design Untold Spoke con superfici bicolori nella combinazione Jet Black/Refined Brass sono stati sviluppati esclusivamente per questa Special Edition. Il colore ottone è utilizzato anche per la cornice della griglia e per la traversa del radiatore sui modelli MINI Cooper S Clubman, MINI Cooper SD Clubman e MINI John Cooper Works Clubman. Completano l’equipaggiamento esterno Piano Black con maniglie delle porte, terminali di scarico, loghi MINI e scritte del modello in nero è parte integrante della Untold Edition.

Interni Green

I sedili sportivi nell’esclusiva versione MINI Yours Leather Lounge Sage Green trasmettono il potente carattere delle vetture Edition. Le cuciture, i bordi chiari e gli inserti in tessuto nella parte superiore ed esterna degli schienali dei sedili creano un look particolarmente elegante. In alternativa, i sedili sportivi sono disponibili anche nella variante MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. Nell’abitacolo sono presenti strisce illuminate in Sage Green e superfici interne dal design esclusivo con un sottile motivo a strisce e uno schema in verde. Un altro dettaglio sono le cornici delle bocchette di ventilazione in Refined Brass. Il raggio inferiore del volante e i tappetini presentano il logo dell’edizione.

Sono compresi anche i fari adattivi a LED, il MINI Excitement Package, le MINI Driving Modes, il rivestimento del tetto color antracite e l’Interior Light Package.

MINI Special Edition Untamed: avventure oltre i confini della città

Il più versatile, la MINI Countryman si è affermata nel segmento delle compatte premium come una all-rounder particolarmente elegante. Quattro porte, un grande portellone posteriore, cinque posti e un interno versatile garantiscono un alto livello di praticità. La trazione integrale ALL4 opzionale distribuisce la potenza a seconda delle esigenze in tutte le condizioni atmosferiche e stradali. La MINI Countryman gestisce il traffico urbano quotidiano con la stessa sicurezza con cui affronta le escursioni su terreni non asfaltati.

  • MINI Special Edition

La MINI Cooper SE Countryman ALL4 consente un divertimento di guida privo di emissioni nel traffico cittadino e non solo, grazie alla trazione ibrida plug-in. L’autonomia elettrica arriva a 48 chilometri.

Il carattere avventuriero è sottolineato ancora più intensamente con la Nuova Untamed Edition che sarà disponibile per la MINI Cooper Countryman, la MINI Cooper S Countryman, la MINI Cooper D Countryman, MINI Cooper SD Countryman e MINI Cooper SE Countryman ALL4 ibrida plug-in.

All’esterno look deciso

L’esclusiva verniciatura Momentum Grey conferisce alla Countryman un aspetto unico grazie anche al kit estetico ALL4 è rifinito nello stesso colore della carrozzeria. Stesso colore per il bordo inferiore della presa d’aria, la protezione antincastro, gli inserti delle prese d’aria anteriori, le minigonne e gli inserti posteriori. 

I cerchi in lega da 18 pollici bicolore Untamed con superfici brunite sono sviluppati esclusivamente per i veicoli Edition. Oltre al tetto e alle calotte degli specchietti retrovisori esterni, anche le barre sul tetto e gli alloggiamenti dei fari sono rifiniti in nero. L’opzione Piano Black Exterior aggiunge ulteriori elementi di design neri. Le cornici della griglia del radiatore, i fari, le luci posteriori e i portelloni laterali, le maniglie, le guarnizioni degli scarichi, le scritte del modello e i loghi ALL4.

Come i sottoporta, i portelloni laterali presentano un motivo grafico ispirato a un paesaggio di montagna e la scritta “Untamed”. Il logo E sul cofano del modello ibrido plug-in MINI Cooper SE Countryman ALL4 è in Frozen Bluestone.

All’interno dettagli esclusivi

Le tonalità di verde e di blu ispirate alla natura dominano il design interno della MINI Countryman Untamed Edition. Il colore Highland Green è abbinato a cuciture a contrasto blu e verdi sulle superfici dei sedili sportivi nella finitura MINI Yours Leather Lounge. In alternativa, è disponibile anche l’allestimento MINI Yours Leather Lounge Carbon Black. Il rivestimento decorativo illuminato in Frozen Bluestone è stampato con un motivo analogo a quello dei listelli sottoporta. 

Un ulteriore effetto è ottenuto dalla scritta “Untamed” visibile nel design notturno. I fascioni nell’abitacolo e sulla console centrale sono in Frozen Blue metallic, le strisce di rivestimento delle portiere in Arctic Silver metallic. Completano gli interni le bocchette d’aerazione in nero lucido, tappetini con un motivo tridimensionale in rilievo, rifiniture e rivestimento del tetto color antracite. Inoltre è presenta la scritta “Untamed” sui sedili e nella razza inferiore del volante. La MINI Special Edition Untamed Countryman comprende anche il Light Package, il MINI Excitement Package e i MINI Driving Modes.

Guarda la Mini Classic in una speciale edizione elettrica o super elaborata. Per tutte le info sulle nuove edizioni mini.it

MINI Special Edition