4 Ruote

Mini Remastered un mito che non tramonta mai

Realizzata in serie super limitata di soli 60 esemplari, la Mini Oselli Edition by David Brown Automotive è la reinterpretazione in chiave moderna dell’icona British.

Mini Remastered

La Mini Remastered è stata annunciata in occasione del sessantesimo anniversario, nel 2019 e il preparatore inglese ha consegnato in questi giorni il primo esemplare, dopo oltre 1400 ore di lavoro. 

Artigianale al 100%

Realizzata da zero grazie a un meticoloso lavoro artigianale nelle officine Brown Automotive di Silverstone, il primo esemplare è stato consegnato a un fortunato cliente svedese.

Mini Remastered Oselli, un piccolo bolide

Questo primo modello si caratterizza per l’elaborazione del motore opera dello specialista Oselli Engineering, storico preparatore d’oltre manica.

Il vecchio motore A-Series di origine Rover ha subito un incremento di cilindrata a 1400 cc. Grazie a diverse modifiche interne, ai doppi carburatori e uno scarico sportivo raggiunge la potenza di 127 cv a 6.200 giri/min e 153 Nm di coppia.

Mini Remastered

Con questa elaborazione di motore e grazie al peso suo piuma, la Mini Oselli è in grado di passare da 0 a 100 Km/h in soli 7,8 secondi

La configurazione di questo esemplare è a quattro posti (la Mini Remastered è disponibile anche in versione “racing” con soli due posti). La carrozzeria è verniciata a mano nel colore Carbon Gray con dettagli Heritage Green e i cerchi sono in lega scomponibili color Graphite da 13″.

“Siamo enormemente orgogliosi di aver completato la prima consegna al cliente della Mini Remastered Oselli Edition, appena sette mesi dopo la presentazione finale del progetto”.

David Brown fondatore e amministratore delegato

Infinite le possibilità di personalizzazione proposte dalla Brown Automotive. Dalle versioni più corsaiole con sedili avvolgenti, cinture a quattro punti e roll-bar a quelle più eleganti con interni in pelle, radica e dettagli cromati.

Insomma, l’unico limite è la fantasia (e il portafogli). I prezzi delle Mini Remastered infatti sono a richiesta in base alla configurazione prescelta in fase di ordinazione. Per info visitate il sito di Brown Automotive