novità auto 2022
4 Ruote

Novità auto 2022. 10 (più 1) bellissime dell’anno nuovo

È l’inizio dell’anno e anche noi abbiamo voluto fare la nostra classifica. Ma non di quello che è stato, ma di quello che sarà questo nuovo anno.

Ecco dunque le più interessanti novità auto 2022 (in rigoroso ordine alfabetico)

Alfa Romeo Tonale

Alla fine arriva. Lo abbiamo atteso per anni, visto in quasi tutte le fiere mondiali e finalmente quest’anno dovrebbe arrivare. Il C-Suv di Arese sarà proposto in versione diesel, benzina e ibrido plug-in.

novità auto 2022

Aston Martin Valhalla

La supercar inglese nata con la collaborazione della squadra di Formula1 monterà un V8 4 litri biturbo di provenienza AMG. Avrà anche un motore elettrico per una potenza totale di oltre 950 cavalli.

novità auto 2022

Ferrari Purosangue e 296 GTS

Il primo Suv di Maranello. È stato prima rinnegato, poi invece è entrato, o forse lo era già, ma tenuto nascosto, nei progetti della Ferrari. Linea da Granturismo con le ruote alte più che da Suv e prestazioni da capogiro. Arriverà entro la fine dell’anno.

In arrivo, presumibilmente entro la primavera, anche la Ferrari 296 GTS, versione spider della 296 GTB.

Lotus Suv e Emira

Rimaniamo in tema di Suv supersportivi perché da oltremanica è in arrivo un nuovo mostro targato Lotus. 100% elettrico e drasticamente distante dalla storia della casa inglese, sarà prodotto in Cina e promette di sconvolgere il suo segmento.

Altra novità, questa volta un po’ più nella norma, ecco la Emira che andrà a sostituire le coupé di Hethel per l’ultima volta con motore termico. Da oggi comincia il futuro elettrico della casa inglese.

Maserati Grecale e GranTurismo

Ancora un’accoppiata Suv-supersportiva. Torniamo in Italia, ovviamente ancora in zona Modena perché sta per arrivare sul mercato La Maserati Grecale, sorella minore della Levante. Misure ridotte ma stesso piacere di guida. E il 2022 sarà anche l’anno della rinnovata Maserati GranTurismo. Sarà equipaggiata col V6 Nettuno della MC20.


Guarda il nostro reel esclusivo della Maserati Grecale beccata sulle strade di Modena. Una della più importanti novità auto 2022 viste di persona!

Mercedes SL

Il modello più sportivo della Casa di Stoccarda si rinnova per tornare al passato. Tetto in tela, più leggera e sportiva sarà completamente made in AMG. La novità più importante sarà l’abitacolo che su questo nuovo modello ospiterà 4 persone. Sarà una classica 2+2 e non più la stessa 2 posti secchi che siamo abituati a vedere. Piacerà?

Smart Suv elettrica

La piccola diventa “grande”. Il nuovo corso di Smart si concentrerà su un piccolo Suv elettrico. Sarà costruito in Cina dalla Geely ma disegnato dal Centro stile Daimler in Germania.

novità auto 2022

Volkswagen ID. Buzz

Il mitico Bulli torna e sarà una della novità auto 2022 più interessanti. La nuova versione sarà completamente elettrico, ma promette di mantenere tutte le caratteristiche che lo hanno fatto diventare il più amato dai giovani. Avrà fino a 8 posti, ma speriamo di vedere il più presto possibile una variante con lettini e cucina. Sarebbe un sogno…

novità auto 2022