BMW CE 04
2 Ruote, E-Planet

BMW CE 04 the silent revolution. Future is now

Al via i preordini del nuovissimo e futuristico scooter elettrico della Casa bavarese. Linea originale, prestazioni e dotazione top per non passare inosservati

BMW CE 04

Dopo i primi concept risalenti al 2017 e il modello definitivo visto al CES dello scorso anno, da oggi è possibile preordinare il BMW CE 04. Peccato che BMW sia stata assente a EICMA 2021, sarebbe stata l’occasione perfetta per vedere dal vivo il CE 04 nella sua veste definitiva. Durante questa edizione la sezione elettrica della manifestazione milanese ha raggiunto livelli molto alti.

Motore e prestazioni

Due le motorizzazioni disponibili, come già anticipato e confermato dal board BMW. La prima scelta è un motore da 42 cv (31 kW) con velocità massima limitata a 120 km/h, autonomia di 130 km e accelerazione da 0 a 50 km/h in appena 2,6 secondi.

BMW CE 04

La seconda, più sobria e adatta alla guida con patente A2, sarà un motore elettrico in grado di sviluppare 31 cv (23 kW). Anche per questo modello la velocità massima sarà limitata a 120 km/h, ma l’autonomia scende a circa 100 km.

Il BMW CE 04 può essere ricaricato da 0 all’80% in 65 minuti grazie alla ricarica veloce disponibile come optional.

Queste caratteristiche promettono al BMW CE 04 oltre che una perfetta guidabilità sulle strade cittadine anche gran divertimento nei tragitti extraurbani.

BMW CE 04 futuristico e intramontabile

Il design del BMW CE 04 si basa sul sistema di accumulo di energia nel sottoscocca e sul suo sistema di trasmissione compatto. Le soluzioni di design hanno portato a una nuova estetica, come ad esempio il vano di carico con cerniere laterali o la sella parzialmente sospesa.

Un altro vantaggio è il basso centro di gravità: per una migliore maneggevolezza, una dinamica sorprendente e un piacere di guida garantito. Le superfici generose, lineari e minimaliste caratterizzano il design generale. La parte anteriore, ad esempio, è spezzata in modo netto, mentre la parte posteriore rivela componenti tecnologiche, come nel tipico design delle moto.

BMW CE 04

I due colori grigio e bianco si abbinano perfettamente al design moderno e inconfondibile del BMW CE 04, sottolineandone la forma pionieristica e mettendone in risalto i dettagli.

Dotazione

La dotazionedel BMW CE 04 sarà al top, come sempre per la tedesca. Display TFT da 10,25″ che integra il navigatore, illuminazione full led anteriore e posteriore con la possibilità di scegliere in optional anche la luce di svolta adattiva Headlight Pro.

Prezzi e disponibilità del BMW CE 04

I prezzi vanno dai 14.190 euro per la versione standard ai 12.550 per la versione depotenziata. A questi è possibile aggiungere gli ecoincentivi statali che fanno scendere i prezzi di 3000 euro.

Il preordine è disponibile presso tutti i concessionari della rete e sul sito BMW