Keanu Reeves in moto
Lifestyle

Matrix Resurrections: Keanu Reeves ancora in sella

Il 1 gennaio è uscito il nuovo film “Matrix Resurrections” dove Keanu Reeves ritorna ad impersonare Thomas A. Anderson e di conseguenza Neo.

Tra un set e l’altro l’attore non trascura la sua grande passione per i motori. Amante delle moto tanto che nel 2011 ha fondato con l’amico designer e costruttore Gard Hollinger, conosciuto nel 2007, la Arch Motorcycles presente ad Eicma nel 2017.

Keanu Reeves Eicma 2017

Ma la sua passione non si limita alle due ruote. Infatti il suo cuore batte per le quattro ruote, in primis per la Porsche.

Keanu Reeves non solo è un grande appassionato di moto ma è anche generoso, tanto da aver regalato a ciascuno dei 12 stuntman di “Matrix Resurrection” una Harley Davidson

Keanu Reeves e la sua collezione a due ruote

Ovviamente la star di “Matrix Resurrections” possiede una collezione da far invidia. Il suo primo acquisto: una Kawasaki 600 Enduro. Segue una Norton Commando 850 MK II Roadster del 1973. Nella sua collezione non sono mancate in passato una Suzuki GS1100E, una Suzuki GSX-R750, una BMW R75/6 del 1974, una Kawasaki KZ 900 e una Ninja ZX-10R, una Harley-Davidson Shovelhead del 1984. Amante anche delle moto sportive come dimostrano le due Aprilia RSV4. Ovviamente non poteva mancare una Ducati 998 personalizzato in uno speciale colore “Matrix Green” (ricordiamo che la Ducati 996 era presente nel secondo capitolo della trilogia, Matrix Reloaded).

Keanu Reeves su Ducati Panigale V2

E proprio su una Ducati l’attore si è divertito a girare al Chuckwalla Valley Racevay di Desert Center, in California. Si tratta precisamente della Ducati Panigale V2. La bicilindrica il prossimo anno prenderà parte al Mondiale Supersport con Nicolò Bulega e Oli Bayliss. Entusiasta l’attore ha dichiarato “Ringrazio davvero tanto Ducati per l’occasione, la V2 è spettacolare ed è stata davvero una bell’esperienza. Mi sono divertito un sacco!“.

Sul set di “Matrix Resurrections” ancora una Ducati

Vi ricordate gli spettacolari inseguimenti in “Matrix Reloaded” sulla Ducati 996 in colore “verde Matrix”? Ebbene, la Casa di Borgo Panigale sarà presente anche nell’ultima pellicola diretta da Lana Wachowski ma questa volta con una Scrambler modificata. Trinity e Neo si lanceranno anche questa volta in inseguimenti adrenalinici.

Arch Motorcycles

Moto ARCH

Tutto ebbe inizio nel 2007 quando Keanu Reeves incontra per la prima volta Gard Hollinger, conosciuto customizzatore americano con il pallino per Harley Davidson. Reeves convinse Hollinger a personalizzare la sua Harley-Davidson. Dopo cinque anni di progettazione e test la moto aveva solo il motore Harley Davidson. A Reeves piacque talmente tanto che propose a Hollinger di avviare un’azienda motociclistica che producesse moto simili. Inizialmente Hollinger rifiutò ma Reeves fu talmente persuasivo che si lasciò convincere e nel 2011 nacque la ARCH Motorcycles.

La motocicletta Harley-Davidson modificata è stata quindi l’ispirazione per il prototipo della motocicletta Arch che alla fine ha portato alla prima moto di produzione dell’azienda, la KRGT-1 lanciata a settembre 2014.

Gli straordinari modelli sono tre; oltre alla ARCH KRGT-1, la ARCH 1s e la ARCH Method 143 . Ogni moto è adattata alla livrea e alla vestibilità ergonomica di ciascun proprietario.

Keanu Reeves e le quattro ruote

Reeves ha anche una profonda passione per le automobili. La sua collezione di auto è una delle migliori collezioni di auto di celebrità al mondo.

porsche e Keanu

Keanu possiede una Porsche 911 Carrera 4S nera. L’attore ha infatti una predilezione per le Porsche, per la precisione per la 911. L’attore è molto attento ai dettagli. Sulla sua Porsche 911 vi è un tettuccio scorrevole e il cambio manuale.

L’amore di Reeves per Porsche risale a quando da. piccolo giocava con le automobiline, preferibilmente una Porsche 911 Turbo grigia e una Ferrari 512 Berlinetta rossa. Tra le vetture “vere” gli sono rimaste impresse nella memoria una Citroën degli anni Settanta e la Mercedes-Benz 450 SL di sua nonna. Un segno indelebile lo ha lasciato la Porsche 911 Targa che guidava il compagno della nonna.

Ma altre sono state le auto “testate” dall’attore anche sui vari set dei suoi film. Ricordiamo una Ferrari 488 GTBO, una Ford Mustang del 1969 in John Wick (2014).

Per quanto riguarda le auto che ha confermato di possedere vi è una Volvo 122, auto che ha usato durante l’inizio della sua carriera nel 1985 .