The Glory Days
Lifestyle

The Glory Days of British Motorbikes & Café Racer

Il documentario della BBC racconta il movimento motociclistico britannico che ha influenzato la storia della moto di tutta Europa.

GUARDALO SU XMOTOR.IT

The Glory Days of British Motorbikes & Café Racers parla di Mods e Rockers. Scooter e moto. Erano loro a imperversare sulle strade londinesi e a dividere la cultura dei giovani nei primi anni 60.

Questo documentario è una vera prelibatezza per tutti gli appassionati della storia della motocicletta. Notron, BSA, Triumph, Vespe e Lambrette. Dove venivano modificate e preparate, le officine più importanti e i preparatori più strambi. Poi il mondo delle gare, dall’Ace Cafe al TT, dalle gare Club alla Transatlantic Challenge. Le corse e i suoi protagonisti. 

“The Glory Days of British Motorbikes & Café Racers – Classic Triumph – Norton – BSA Motorcycles”

Questo il titolo originale completo del documentario BBC che racconta la moto dal punto di vista passionale e romantico che bagnava le fredde giornate londinesi.

Insomma, per i nostalgici e per chi vuole capire dove è nata la “nostra” cultura motociclistica questo film è quello che fa per voi. Un’ora in cui respirare lo spirito 100% British degli anni d’oro del motociclismo europeo là dove è nato, dove le due ruote erano uno stile di vita.

Trasmesso dalla BBC, il documentario è disponibile anche su YouTube, ma potete vederlo direttamente su xmotor.it. Tornate all’inizio della pagina e fate partire il video!

The Glory Days