Maserati GranTurismo
4 Ruote

Maserati GranTurismo 2022: le foto spia

La nuova sportiva del Tridente è in arrivo per la metà del prossimo anno. I collaudi proseguono e ora i primi modelli definitivi si vedono anche su strada. Ovviamente camuffati.

Maserati GranTurismo

Mancano ormai pochi mesi al lancio della nuova Maserati GranTurismo. Una versione ormai praticamente definitiva del modello che entrerà in produzione a breve è stato fotografato in questi giorni su strade aperte al pubblico. 

Le linee della nuova due porte modenese sono ben chiare nonostante il pesante camouflage a cui ormai siamo abituati.

maserati granturismo

Linea a cuneo

Da quello che si può intuire dalle foto la silhouette della nuova coupé “modernizza” quelle della precedente versione. L’anteriore è caratterizzato da fari dal disegno allungato sul cofano, mentre il posteriore è caratterizzato da luci sottili, un piccolo spoiler e quattro scarichi.

Sotto il cofano

Ovviamente nessuna notizia ufficiale è trapelata dalla Casa, ma il motore che equipaggerà la GranTurismo potrebbe essere il V6 biturbo da 630 cv e 730 Nm di coppia che equipaggia la supersportiva MC20.

Ricordiamo che per il 2022 Maserati ha in serbo diverse novità per aggiornare la sua linea. Ad affiancare la Maserati GranTurismo appena sorpresa nei test ci saranno una versione full electric della stessa e la GranCabrio, versione open air della che tanto successo ha riscontrato nella versione precedente.

Maserati GranTurismo

2022 un anno intenso per Maserati

Oltre alle sportive il 2022 di Maserati sarà caratterizzato dall’introduzione in listino della nuova Grecale, SUV di medie dimensioni realizzato su pianale della Alfa Romeo Stelvio. La presentazione era prevista per quest’anno, ma la pandemia e la crisi di chip ne ha fatto slittare l’esordio alla prossima primavera.

Insomma il prossimo anno dalle parti di Modena sembra essere molto interessante.

Andate sulla nostra pagina Instagram per vedere il reel esclusivo della Maserati Grecale che abbiamo beccato sule strade di Modena questa estate

maserati grecale