Damon HyperFighter Colossus
2 Ruote, E-Planet

Damon HyperFighter Colossus la super naked elettrica

Damon HyperFighter Colossus è stata presentata al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Ecco la nuova moto elettrica del costruttore canadese

Damon HyperFighter Colossus

Altra novità presentata al Ces di LasVegas. La nuova supersportiva di Damon, nuda dalle linee aggressive, sarà spinta da un propulsore elettrico che dovrebbe arrivare a sfiorare i 200 cavalli di potenza e i 235 Nm di coppia massima, almeno nell’allestimento top, denominato Colossus.

La batteria da 20 kWh dovrebbe bastare per percorrere 235 Km.

In realtà sono tre le versioni Damon: Colossus, Unlimited 20 e Unlimited 15. In particolare, la Colossus è stata definita dal marchio un “demone feroce e muscoloso, non per i deboli di cuore, essendo dotata di ruote top di gamma, freni Brembo, sospensioni Ohlins e un bodykit premium”.

Tutte e tre le moto utilizzano il telaio monoscocca dell’HyperSport e il propulsore HyperDrive. La versione Colossus da 20 kWh, più costosa, si differenzia per ruote e carrozzeria premium dal colore giallo.

Sulla versione moto Damon Colossus il telaio monoscocca incorpora le batterie, il motore e l’elettronica di controllo. Questa azzeccata soluzione consente di limitare il peso per migliorare ulteriormente le prestazioni dell’elettrica canadese.

Interessante il sistema denominato “Shift”, che consentirà di modificare agevolmente la posizione di guida attraverso lo slittamento di sella, pedane e manubrio.

Un “autopilot” grazie all’ausilio dei radar, garantirà il monitoraggio continuo non solo dei percorsi in tempo reale, ma anche del traffico e delle manovre degli altri utenti della strada.

Dotazione ciclistica di primo livello con sospensioni Öhlins e freni Brembo.

Manubrio regolabile in altezza e pedane in due posizioni semplicemente premendo un pulsante mentre si guida.

Damon HyperFighter Colossus