Cadillac InnerSpace
4 Ruote, E-Planet

Cadillac InnerSpace con guida autonoma svelata al Ces

Cadillac InnerSpace, la GT elettrica a guida autonoma debutta a Las Vegas. La Casa americana punta dritta al futuro

Cadillac InnerSpace

La Cadillac ha realizzato la InnerSpace Autonomous Concept che rafforza ulteriormente l’immagine di marchio esclusivo della Casa di Detroit..

Il modello tecnologico di nuova generazione è stato svelato al Ces di Las Vegas e rappresenta il proseguo del percorso avviato durante la scorsa edizione della manifestazione con i modelli PersonalSpace e SocialSpace, entrambi inseriti all’interno dell’Halo Concept Portfolio.

Il brand ha inoltre preannunciato l’arrivo in Nevada di un quarto prototipo, l’OpenSpace.

Cadillac InnerSpace

Cadillac InnerSpace Autonomous Concept è il prototipo di una coupé a guida completamente autonoma. Non è presente un cruscotto tradizionale ma un enorme display Smd Led curvo con molteplici funzioni.

Oltre ad essere un sistema multimediale dove è possibile riprodurre musica o film, fornisce un’esperienza di realtà aumentata in grado di mostrare tutto l’ambiente circostante, le funzioni, i dati, e molto altro ancora.

Cadillac InnerSpace dagli interni “spaziali”

Interessante anche l’ambiente interno. Al posto dei due sedili anteriori vi è una panca, in stile divano, molto reclinabile, con lo scopo di creare una nuova forma di lusso dove il basilare concetto di benessere è legato alla possibilità di gestire al meglio il tempo libero durante il viaggio.

L’abitacolo è minimal essendo privo di pulsanti fisici e interruttori. Infatti il display dominante all’interno dell’abitacolo viene gestito attraverso input biometrici e vocali.

La piattaforma Ultifi permette di aggiornare costantemente i sistemi e, inoltre, consente a terze parti di creare contenuti e applicativi per il veicolo.

Per un maggior comfort acustico, la Cadillac ha collaborato con la Goodyear che ha sviluppato i pneumatici SoundComfort, costruiti con materiali privi di derivati del petrolio (olio di soia anziché olio a base di petrolio per una visione sempre più Green) e dotati di tecnologia Sightline. Quest’ultima permette l’invio di dati telemetrici all’elettronica del veicolo.

Il design esterno è futuristico, caratterizzato da linee spigolose e marcate. Muso ridotto con parabrezza molto inclinato e passo lungo. Infatti la zona posteriore è più accentuata e quindi probabilmente dotata di un ampio baule.

Cadillac InnerSpace