Triumph Bonneville Baby
2 Ruote

Triumph Bonneville Baby: sarà così la prima piccola inglese

Il primo modello che vedremo su strada nato dalla collaborazione con Bajaj sarà una piccola classica 

La Triumph Bonneville Baby dovrebbe avere una cilindrata compresa tra 300 e 450 cc ed è destinata, per i momento, ai mercati asiatici. 

Triumph Bonneville Baby

Linea indiscutibilmente British

L’aspetto della nuova piccola di Hinckley sarà marcatamente imparentato con quello delle Bonni più grandi, ma con tratti distintivi più moderni. 

Cerchi saranno in lega e non a raggi, forcelle con steli rovesciati, scarico che abbandona la classica “bottiglia” per una linea decisamente più moderna e anche il faro, che rimane tondo, avrà un design più attuale.
Tutti elementi che, secondo i designer, dovrebbero avvicinare un pubblico più giovane e meno modaiolo rispetto al cliente medio delle Triumph Classic.

Triumph Bonneville Baby

Il cuore della Triumph Bonneville “Baby”

Il motore, come detto, dovrebbe avere cilindrata medio-piccola e, per mantenere il suo aspetto vintage, presenta le classiche alette dei motori raffreddati ad aria nonostante sia raffreddato a liquido. Il radiatore è ben nascosto tra i tubi anteriori del telaio.
Dalle foto si può intuire che il propulsore sarà un bicilindrico con distribuzione a doppio albero a camme in testa.

Ciclistica

Anche la ciclistica sarà abbastanza classica e semplice: dietro si nota un monoammortizzatore semi celato dal grosso scarico posto sul lato destro.
Le ruote in lega leggera, con disegno a razze, sono da 17 pollici e dovrebbero montare pneumatici 110/70 e 150/60. L’impianto frenante è a dischi singoli ia all’anteriore che al posteriore con ABS a due canali.
Le luci sono a Led sia all’anteriore che al posteriore dove troviamo un piccolo elemento incastonato nella coda.

Triumph Bonneville Baby

Triumph Bonneville Baby anche Scrambler

Si vocifera anche di una Baby Scrambler che già circola per i test su strada e che deriva da questo modello. Non ci resta che attendere, magari vedremo in anteprima a EICMA 2022 la nuova Triumph Bonneville Baby e chissà, la notizia della commercializzazione anche dalle nostre parti. Stay tuned!