Ducati Streetfighter V4 2023
2 Ruote

Ducati Streetfighter V4 2023 aggiornamenti per la naked

Annunciate da Borgo Panigale le sette novità della prossima World Premiere. La prima puntata sarà sulla fighter

Piccoli grandi aggiornamenti per la Ducati Streetfighter V4 2023 che andrà a sostituire il modello presente oggi in listino. 

Ducati Streetfighter V4 2023 come la Panigale

La più evidente, almeno stando alle foto rubate della moto test, è il serbatoio. Nel nuovo modello sarà più capiente (si dice di almeno un litro) come sulla Panigale 2022. 

Ducati Streetfighter V4 2023

Sempre “rubando” dalla sorella carenata, la Ducati Streetfighter V4 2023 dovrebbe ricevere aggiornamenti a elettronica e cambio che potrebbero portare anche un leggero aumento di potenza rispetto ai 208 cv attuali. 
Le immagini scattate durante gli ultimi test su strada dei driver bolognesi mostrano una versione “base”, cioè con forcella Showa e mono Sachs. Sicuramente tutte le modifiche saranno adottate anche dalla versione S equipaggiata con reparto sospensioni Öhlins semiattive. Modifiche alla ciclistica potrebbero riguardare il pivot del forcellone che, come sulla Panigale V4, potrebbe essere alzato di 4 mm per aumentare la stabilità. Durante la guida, accelerazione e curve a gas spalancato dovrebbero giovare di questa miglioria.

Ducati Streetfighter V4 2022

Dove e quando vederla

L’appuntamento è per la prossima Ducati World Premiere (qui il nostro video della Streetfighter 2022), on line a partire dal prossimo autunno. Per chi invece vuole vedere di persona la nuova Streetfighter V4 2023, EICMA sarà la location perfetta!