Speed Triple Bond Edition
2 Ruote

Speed Triple Bond Edition: la 1200 RR Speciale

Edizione Speciale per festeggiare il compleanno di 007. Solo 60 esemplari, come gli anni dell’agente segreto

Arriva la Triumph Speed Triple Bond Edition, regalo di compleanno per l’agente segreto più famoso del mondo. Una RR con una speciale verniciatura in tre tonalità di nero e targhetta celebrativa numerata.

Speed Triple Bond Edition eleganza total black

Dicevamo della esclusiva verniciatura che si compone di tre toni scuri: Black, Granite Grey e Storm Grey arricchiti dal logo commemorativo ”60 Years of Bond” e da dettagli esclusivi. Il più spettacolare è senza dubbio la fascia centrale sul serbatoio sulla quale compaiono i titoli dei 25 episodi della saga.

Bellissima anche grafica che richiama la famosa canna di fucile di inizio film. Immancabile, come in tutte le Special Edition, la targhetta sul manubrio riportante il numero progressivo dell’esemplare. Completano la dotazione esclusiva il telo coprimoto firmato dall’agente 007 e il certificato di autenticità con la firma di pugno del CEO di Triumph Motorcycles Nick Bloor.

Speed Triple Bond Edition

Tecnica collaudata 

Non ci sono differenze invece tra la Speed Triple Bond Edition e la Speed Triple 1200 RR di serie. Il motore è il tre cilindri 1200 cc da 180 cv a 10.750 giri/minuto e 125 Nm di coppia a 9000 giri/minuto che equipaggia anche la Triumph Speed Triple 1200 RS (qui la nostra prova). Telaio alleggerito e masse centralizzate, sospensioni elettroniche semiattive Öhlins Smart EC 2.0 e impianto frenante Brembo Stylema completano la dotazione. 

Speed Triple Bond Edition

Anche l’elettronica è la stessa delle sorelle. Piattaforma inerziale a sei assi con Cornering ABS, Cornering Traction Control e Anti Wheeling. Cinque riding mode (Road, Rain, Sport, Track e Rider-configurabile). Il display è un TFT da 5 pollici dotato di My Triumph connectivity system integrato

Speed Triple Bond Edition

La Speed Triple Bond Edition può essere richiesta direttamente tramite il concessionario. Cota 24.995 euro, info sul sito Triumph.