Royal Enfield Slide School
2 Ruote, Lifestyle

Royal Enfield Slide School: impara i trucchi del flat-track

Royal Enfield inaugura l’arrivo della bella stagione con l’annuncio di un’esaltante novità per gli appassionati delle due ruote e del divertimento

Arriva la Royal Enfield Slide School Italia, a Badia Calavena in provincia di Verona, all’interno del Marani Motorsport Park, dove i piloti potranno entusiasmarsi in pista, in sella ad una speciale Royal Enfield Himalayan, modificata per il flat track.
La Royal Enfield Slide School offrirà a tutti gli appassionati di moto l’opportunità di provare il flat tracking per la prima volta o di affinare ulteriormente le capacità di guida anche per chi ha già un livello intermedio o esperto, attraverso un corso in pista completo e di livello. Per l’occasione Royal Enfield ha personalizzato la sua popolarissima e versatile Himalayan per creare il modello FT41. La moto è leggera, pratica e facile da guidare, il che la rende la base perfetta per muovere i primi passi per “scivolare”, imparando l’arte del flat track,in sicurezza. Questa customizzazione è utilizzata esclusivamente nelle Slide School Royal Enfield.

Royal Enfield Slide School

Direttamente dagli States

Originario degli Stati Uniti, il flat track racing è uno degli sport in più rapida crescita sul mercato degli sport motoristici. Le origini popolari di questo sport sono ancora molto sentite, con un’atmosfera divertente e coinvolgente sia per i piloti che per il pubblico.
L’esperienza di apprendimento su flat track prevede che i piloti facciano scivolare le moto all’interno di una pista ovale, la cui superficie è costituita solitamente da sabbia o terra, mostrando una tecnica che non riguarda tanto la velocità in linea retta, quanto più il controllo, l’abilità e il tempismo in piega.

Royal Enfield Slide School

È un vero onore essere stato scelto da Royal Enfield per lanciare la prima Royal Enfield Slide School in Italia. Con l’introduzione delle Slide School di Flat Track, Royal Enfield si conferma un punto di riferimento nel panorama internazionale di questa disciplina, portando anche in Italia un format divertente e di livello, che ha ottenuto grande successo già negli Stati Uniti, in UK e in India.
 

Niko Sorbo, pilota di flat track

I “professori” della Royal Enfield Slide School

I piloti istruttori scelti dal Brand per la sua Royal Enfield Slide School sono Vittorio Emanuele Marzotto e Niko Sorbo, entrambi personalità note e pluripremiate nel mondo del flat track e promotori dello slogan “RideAndStyle” il cui obbiettivo è quello di trasmettere la filosofia del guidare con stile divertendosi in totale sicurezza. Marzotto ha un lungo ed eccezionale Palmares di titoli nei campionati di flat track in quanto campione italiano e vice campione mondiale; vanta anche 2 podi nella Flat Track US series e l’esclusiva partecipazione, in quanto unico italiano, all’AMA Pro Flat Track series, in USA. Niko Sorbo ha guadagnato il primo posto nel campionato francese FFM 2021 e a quello tedesco DMSB 2021.

Attraverso il programma della R.E.S.S., chiunque potrà cimentarsi nella disciplina del flat track. Il format propone un corso entusiasmante che toccherà varie tappe in diverse piste d’Italia, anche durante diversi eventi motociclistici. Nel pacchetto è data la possibilità ai piloti di utilizzare l’abbigliamento tecnico necessario per girare in pista. In questo modol’esperienza sarà ancora più accessibile anche a piloti neofiti. 
Per seguire le attività correlate alla Royal Enfield Slide School seguite le pagine Social Instagram RoyalEnfieldSlideSchoolItaly e Facebook Royal Enfield Italia.
Per tutti i dettagli sulle prime tappe del calendario dei corsi e sulle caratteristiche della scuola: www.RoyalEnfieldSlideSchoolItaly.it