CFMoto 800MT
2 Ruote

CFMoto 800MT quando viaggiare si fa divertente

CFMoto presenta la nuova 800MT, maxi enduro progettata per il divertimento e il viaggio su ogni terreno. Due le versioni disponibili Sport e Touring

Con la nuova 800MT, CFMoto lancia la sfida al settore delle maxi enduro, tra i più apprezzati dagli appassionati. Eccezionalmente versatile, la 800MT è perfetta per un breve giro domenicale con gli amici, ma è sempre pronta ad affrontare  un lungo viaggio ed è a suo agio anche su strade sterrate.

CFMoto 800MT sport

CFMoto 800 MT Sport e Touring per accontentare tutti 

Per offrire il meglio su strada e su terreni sterrati, CFMoto propone la 800MT in due versioni. La stradale Sport e la Touring più adatta all’avventura e al fuoristrada. Le differenze maggiori si concentrano nei cerchi e negli pneumatici. Le dimensioni sono le stesse: 110/80 R19 all’anteriore e 150/70 R17 al posteriore, ma la 800MT Sport è equipaggiata con cerchi in lega di alluminio e pneumatici tubeless capaci di garantire un’eccellente resistenza all’abrasione e aderenza su strade asfaltate.

CFMoto 800MT sport

La versione Touring monta, invece, cerchi a raggi incrociati, più leggeri e facili da riparare in caso di emergenza e capaci di far fronte alle condizioni più dure e   offre un pacchetto più completo, con Quick shifter bidirezionale, monitoraggio della pressione degli pneumatici e ammortizzatore di sterzo. A sottolineare il carattere off-road ci sono inoltre paramani, manopole e sella pilota riscaldate, protezione antiurto e cavalletto centrale. Differenti anche le colorazioni, la Touring sarà disponibile nella livrea Midnight Blue, mentre la versione Sport della 800MT sarà in vendita nel colore Nebula Black.

CFMoto 800MT touring

Design

La 800MT sfoggia un look aggressivo, accentuato dal becco anteriore e dalla gobba pronunciata sul serbatoio. Le barre di protezione oltre ad aumentare l’aspetto avventuroso, hanno anche funzione protettiva e aumentano la sicurezza. Gli ampi convogliatori d’aria del radiatore sottolineano l’aspetto dinamico, mentre le fiancate snelle e filanti alleggeriscono il design della moto. Il sottilissimo gruppo ottico rende più aggressivo l’anteriore mentre l’ampio parabrezza regolabile manualmente fornisce un’ottima protezione al pilota e, infine, chi ama i lunghi viaggi apprezzerà senz’altro le strutture per l’aggancio delle borse laterali e del top case di serie

CFMoto 800MT sport

CFMoto 800MT con il cuore KTM

CFMoto 800MT monta un motore bicilindrico in linea KTM da 799 cc da 91 cv e una coppia di 75 Nm a 7.500 giri. Il serbatoio da 19 litri e i consumi ridotti, assicurano lunghe percorrenze tra un pieno e l’altro. Grazie alla frizione antisaltellamento le cambiate sono dolci, mentre le due modalità di guida permettono una maggiore sicurezza di guida. La mappa Rain ha una risposta più delicata dell’acceleratore per ridurre lo slittamento degli pneumatici in condizioni di bagnato, mentre la modalità Sport è adatta a strada asciutta. 

CFMoto 800MT

Ciclistica

Telaio, telaietto e forcellone sono molto studiati per offrire la massima leggerezza. Il telaio è realizzato in tubi di acciaio e sfrutta il motore come elemento stressato. Ciò significa che il bicilindrico contribuisce attivamente a realizzare la rigidezza dell’insieme. Il forcellone è a doppio braccio in alluminio. L’ammortizzatore, molto inclinato, è azionato senza leveraggi. Il telaietto reggisela, imbullonato, è realizzato con un traliccio di tubi di acciaio. I cerchi sono in legata di alluminio per la Sport e a raggi tubeless per la Touring. Gomma anteriore da 19″ e posteriore da 17 per entrambe le versioni con misura 110/80-19 -150/70-17.

CFMoto 800MT touring

La forcella è una Kayaba upside down con steli di 43 mm di diametro, regolabile nel precarico sia in compressione che in estensione, e garantisce alla ruota 165 mm di escursione. Piastre e perno di sterzo sono in alluminio forgiato. Il mono ammortizzatore è un KYB regolabile nel precarico attraverso un registro a pomello e nella velocità di estensione. La 800MT ha 190 mm di luce a terra e un’altezza della sella dichiarata di 825 mm. L’impianto frenante, è prodotto dalla spagnola J.Juan, marchio di proprietà Brembo. Davanti troviamo dischi da 320 mm di diametro abbinati a pinze radiali a quattro pistoncini, mentre dietro abbiamo un disco da 260 mm con pinza flottante a due pistoncini. Il sistema Cornering ABS utilizza una piattaforma inerziale; in questo modo la centralina può stimare quale è la massima azione decelerante che ogni singolo pneumatico può sopportare prima di incorrere in fenomeni di bloccaggio.

Strumentazione

Dotazione da prima della classe per la CFMoto 800MT. La strumentazione utilizza un display TFT a colori da 7 pollici con supporto alla connettività Bluetooth verso lo smartphone. l’ideale per visualizzare il navigatore mediante l’app CFMoto. Completa la dotazione il sistema di illuminazione intelligente LED con accensione automatica dei fari in base alle condizioni di illuminazione, a cui si affiancano di serie ai due fari fendinebbia a LED. A rendere più comoda la guida troviamo il ritorno automatico degli indicatori di direzione e la funzione di illuminazione ausiliaria in curva.

CFMoto 800MT

Gamma e prezzi della CFMoto 800MT

CFMoto 800MT è già disponibile presso i concessionari nella versione Sport al prezzo di listino di 9.990 euro nel colore Nebula Black e nella versione Touring al prezzo di listino di 10.990 euro nella colorazione Midnight Blue.

In aggiunta come accessori sono disponibili anche le valigie: il Set valigie completo comprensivo delle due borse laterali e quella posteriore a 1.090 euro. Info sul sito CFMoto.

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