MV Agusta Rapido
E-Planet

MV Agusta Rapido Serie Oro: King of monopattini

Schiranna entra nel mondo della mobilità urbana elettrica e lo fa col botto! MV Agusta Rapido Serie Oro è il nuovo monopattino elettrico della Casa varesina.

MV Agusta Rapido non è il primo passo nel mondo Green della Casa di Schiranna, avendo già debuttato con le bici elettriche AMO RR e AMO RC, ma questo mezzo entra nel segmento più “In” del momento.

MV Agusta Rapido

Visto dal vivo a Eicma il Rapido Serie Oro 500, che prende il nome dalle serie speciali MV Agusta, mostra una livrea rossa e nera con sovrastrutture in oro (proprio come per le moto). La componentistica è al top con il telaio in lega di magnesio, le ruote tubless da 10” e i freni a disco idraulici.

Il motore da 48V e 500 watt consente una velocità massima di 40 km/h (limitata a 25 km/h, come da legge) e un’autonomia di 50 km.

Rapido offre quattro modalità di guida Pedestrain, Eco, Comfort e Sport+. Grazie alla sua potenza e alla coppia di 24 Nm può affrontare salite con pendenze fino a 14 gradi.

MV Agusta Rapido

Sul manubrio è presente un display LCD da 4 pollici che funge da pannello di controllo ed è possibile collegarlo allo smartphone grazie all’app dedicata.

Entusiasta del nuovo arrivato Ratmir Sardarov, Direttore di MV Agusta che ha dichiarato: “Usiamo la stesa cura e la stessa attenzione che si trovano tradizionalmente nelle nostre moto, nella realizzazione delle nostre bici e dei nostri monopattini elettrici. La struttura della nuova società è tale da favorire lo scambio di competenze e know-how tra le due aziende ad ogni livello, dal design alla linea di montaggio. In questo senso possiamo dire che MV Agusta è anche “Art of e-mobility”.

MV Agusta Rapido Serie Oro è disponibile on line sul sito emvagusta.com in offerta lancio al prezzo di 700 euro invece di 820 euro.

Se ancora non avete deciso il regalo di Natale…