Kimera EVO37
4 Ruote

Kimera EVO37 “Esmeralda” la numero 1 è consegnata

La vettura con telaio 001 è volata in Olanda e ora è in mano al suo nuovo proprietario

Presentata in grande stile, nella suggestiva Saint Moritz, la prima Kimera EVO37 ad essere realizzata per la vendita. Prezzo base di 540.000 euro e solo 37 esemplari (36, ormai) disponibili per l’auto che ha fatto impazzire gli appassionati di rally e della mitica Lancia 037. 

Kimera EVO37

Personalizzazione estrema per la Kimera EVO37 “Esmeralda”

Il nome Esmeralda, come facilmente intuibile, è dato dal colore della carrozzeria verde smeraldo. I colori in contrasto beige, antracite e carbonio invece caratterizzano gli interni. Il nome da donna dato da Kimera alle sue creature non è una novità: ricordiamo il prototipo della EVO37, nome in codice “Penelope”. Il fortunato acquirente ha potuto seguire tutto il processo costruttivo, dal telaio al motore e alla meccanica, dalla carrozzeria agli interni tutto è stato supervisionato con la realtà virtuale.

Quasi pronto anche il secondo esemplare

La consegna della EVO37 numero 2, di cui ancora non si conosce il “nome”, è prevista per il prossimo mese di aprile. Questa volta l’auto volerà da Cuneo, sede della Kimera Automobili, fino in Spagna, casa del secondo fortunatissimo possessore. Ricordiamo che delle 37 Kimera EVO37 previste, già 26 sono state prenotate e vedranno la luce nei prossimi mesi. 

Kimera EVO37

Lo scorso gennaio un esemplare speciale “Pirelli 150 anni” della EVO37 ha preso parte alla Partenza del Rally di Montecarlo. A ottobre 2021 invece, la Kimera EVO37 era stata presentata in anteprima a Milano AutoClassica (VIDEO). Noi c’eravamo e l’abbiamo premiata “Best of Show”… ci avevamo visto lungo!

Kimera EVO37