f1
Sport

F1: ecco le prime presentazioni delle nuove monoposto

Nell’attesa di accendere i motori ecco le presentazioni delle nuove monoposto che parteciperanno al prossimo Campionato di F1 2022.

Quest’anno si è più che mai curiosi di vedere le auto alla luce della rivoluzione tecnica che porterà alla creazione di monoposto molto diverse da quelle a cui siamo stati abituati finora.

Febbraio mese caldo per le presentazioni delle nuove auto di F1

Tutti i team concentreranno le presentazioni poco prima della prima sessione di test collettivi.

Ecco il calendario delle prime scuderie che toglieranno i veli alle loro auto.

F1 Aston Martin: 10 febbraio

aston martin

Il primo team a mostrare la sua nuova monoposto, la AMR22, è il Team Aston Martin. La vettura verrà presentata nel quartier generale della Casa britannica, a Gaydon.

A guidarla Sebastian Vettel e Lance Stroll

F1 McLaren: 11 febbraio

mclaren

Il team di Woking presenterà il suo “unveiling” della nuova monoposto il giorno successivo all’Aston Martin.

L’11 febbraio sarà quindi la data in cui verrà svelata la nuova MCL36 di Norris e Ricciardo.

I due piloti sperano di continuare come la scorsa stagione, che ha visto il team ottenere l’unica doppietta del 2021 a Monza e ad arrivare quarti nella classifica costruttori.

La McLaren ha anticipato sui social media che l’11 febbraio saranno presenti al lancio anche le squadre Extreme E, IndyCar ed Esports.

F1 Ferrari: 17 febbraio

ferrari

La Ferrari rivelerà l’auto che Carlos Sainz e Charles Leclerc avranno l’onore di guidare nel Campionato del Mondo di F1 2022 di questa stagione il 17 febbraio.

La squadra italiana si è ripresa dalla brutta figura della stagione 2020, la peggiore in 40 anni di carriera. Nel 2021 è infatti arrivata al terzo posto nel campionato costruttori.

Inoltre, la nuova recluta Sainz ha concluso con un impressionante quinto posto nella classifica piloti, dopo aver concluso l’anno con un podio, con Leclerc al settimo posto dietro di 5,5.

F1 Mercedes: 18 febbraio

mercedes

La Mercedes ha annunciato la data di rivelazione del 18 febbraio per la sua vettura di Formula 1 2022, la W13, che vedrà Lewis Hamilton e George Russell competere per la prima volta come compagni di squadra. La vettura verrà presentata durante un evento online da Silverstone.

Gli otto volte campioni del mondo costruttori, vorrebbero estendere il loro record con il nono titolo consecutivo in questa stagione. Hamilton invece cerca un ottavo titolo mondiale nel campionato piloti. Russell fa il suo debutto a tempo pieno con le Frecce d’Argento.

Seguiranno aggiornamenti per le presentazioni delle altre scuderie.