Design your DUKE
Lifestyle

Design your DUKE il concorso per vincere un DUKE

KTM annuncia il concorso “Design your DUKE”, una sfida rivolta agli appassionati dal sangue orange per rendere ancora più accattivante la naked più READY TO RACE del mercato 

Al progetto Design your DUKE ha collaborato Vectary, azienda di software specializzata nella modellazione 3D online, che consentirà ai partecipanti di vedere le proprie creazioni prendere vita in un ambiente virtuale.

Design your Duke e distinguiti dal gruppo

KTM apre le proprie porte alla vivace e colorata comunità DUKE e con il concorso DESIGN YOUR DUKE invita a sviluppare un look originale al 100% per la naked più READY TO RACE del mercato. Si tratta di una sfida rivolta agli appassionati dal sangue orange (e non solo) a dare libero sfogo alla propria creatività, per disegnare un kit di adesivi che esalti ancora di più il carattere ribelle della famiglia DUKE.

Iscriversi al concorso è molto semplice e chiunque possieda un tablet, un computer portatile o uno smartphone potrà iniziare a creare il suo kit di adesivi e portarlo in vita usando il software 3D Vectary. I partecipanti potranno elaborare i propri disegni lavorando sui modelli 125 DUKE, 390 DUKE, 890 DUKE, 890 DUKE GP o 890 DUKE R.

Il nome del migliore “DUKE DESIGNER” verrà scelto a fine giugno da Rok Bagoroš e il vincitore si porterà a casa una fiammante KTM DUKE, che gli verrà consegnata a Mattighofen, dove tutte le KTM prendono forma.

Design your DUKE

Chi guida una DUKE vuole distinguersi dagli altri: non solo con la moto in sé, ma anche con il suo stile. Dal momento che la personalizzazione è così importante, vogliamo dare l’opportunità di riscrivere le regole del design, creandosi da soli una grafica unica e originale al 100%! Siamo impazienti di vedere i risultati!

Rok Bagoroš, KTM Factory Stunt Rider e DUKE Ambassador

Dal computer alla realtà

Per creare un’esperienza unica, Vectary ha adattato la tecnologia della sua App 3D Studio appositamente per il concorso KTM DESIGN YOUR DUKE, implementando l’interfaccia centrale di design in modo che ogni elaborato si tramuti in un’esperienza personalizzata. L’App 3D Studio si usa in modo intuitivo e consente di visualizzare il modello 3D da ogni lato e angolazione. Quando si è soddisfatti del risultato, si può finalizzare il proprio lavoro semplicemente esportando le immagini dalla App 3D Studio e postandole su Instagram con l’hashtag #DESIGNYOURDUKECONTEST.

Collaborare con KTM su questo progetto è un incontro di menti creative. Stiamo aprendo di molto le possibilità di personalizzazione e design, consentendo alla comunità dei motociclisti di vedere le proprie creazioni su una piattaforma 3D facilmente accessibile. L’aver ridotto al minimo il bagaglio tecnico richiesto consentirà a tutti di concentrare le proprie energie nel processo creativo.

Michal Koor, CEO di Vectary

La competizione si svolgerà dal 21 aprile al 21 giugno 2022, mentre il vincitore verrà annunciato il 21 luglio 2022.

Tutte le informazioni, il regolamento, i template per realizzare le grafiche e il software per visualizzare in 3D il proprio lavoro sono disponibili sul sito ufficiale KTM, nella pagina dedicata al Concorso.