Buell
2 Ruote

Buell Baja DR e Supertouring americane a sorpresa

Il Costruttore americano torna con due modelli “che non ti aspetti”. Una off-road e una turismo veloce  

Buell è tornata e ha svelato due modelli che vogliono scombinare le carte del mercato. 

Buell Baja DR direttamente dall’Hill Climb americano

Buell

La Baja DR è una moto da cross spinta da un motore V2 a 75° in grado di sviluppare ben 175 cv e una coppia massima di 135 Nm. Purtroppo poche altre notizie sono trapelate dalla presentazione. Sappiamo solo che la base di partenza per questo modello è la 1190HCR che Buell ha portato all’AMA Pro National Hill Climb del 2020. Il telaio quindi sarà a traliccio con forcellone regolabile sospensioni appositamente studiate per l’off-road.

Buell

La nuova Buell Baja DR arriverà sul mercato nel 2023, ma è già possibile prenotarla al prezzo di 19.995 dollari. Basta compilare il form sul sito Buell e versare 25 dollari per la caparra.

Buell Supertouring potenza da viaggio

Dopo la Baja DR ecco che Buell toglie i veli alla nuova creatura nata per il turismo. La Supertouring è equipaggiata con lo stesso bicilindrico a V di 75° della Baja DR, ma qui abbiamo qualche cavallo in più. Si arriva infatti fino a 185! Questo dato la rende una delle sport torre più potenti disponibili. Esteticamente si notano somiglianze con la Harley-Davidson Pan America, anche se la personalità non le manca di certo! 

Tecnicamente notiamo il classico telaio tank in frame e i freni perimetrali. Altri particolari saranno svelati più avanti.
Buell Baja DR e Supertouring vanno ad affiancarsi alla Hammerhead 1190 e 1190SX ampliando una gamma che prevede 10 nuovi modelli entro il 2024. 

Nelle idee del Costruttore americano ci sono anche una media cilindrata e un modello full electric, attualmente in fase di test. Non ci resta che aspettare!
Intanto, come per la Baja DR, anche la Buell Supertouring è prenotatile compilando il form sul sito del Costruttore e versare una caparra di 25 dollari. Il prezzo per questo modello è di 21.995 dollari.

Buell