BMW G 310 RR
2 Ruote

BMW G 310 RR la piccola supersport che mancava

La carenata completa la gamma d’accesso al marchio bavarese. Nasce in India ma non nasconde il suo fascino europeo

Ecco la BMW G 310 RR, modello d’accesso della gamma Supersport della Casa bavarese. Nasce dalla TVS Apache 310 R, il modello che in India viene venduto dalla “sorella” della BMW, ma porta in dote la stessa impronta della BMW S 1000 RR

BMW G 310 RR in doppia versione

Il modello tedesco viene proposto in due versioni: Black Storm, con verniciatura metallizzata e Style Sport, con la classica colorazione M dei modelli sportivi del marchio. Questa variante sarà disponibile in tre diversi colori: Light White Uni, Racing Blue Metallic o Racing Red. 

BMW G 310 RR

Non solo estetica 

La linea, decisamente indovinata, nasconde una dotazione tecnica di tutto rispetto. Il telaio è a traliccio di tubi in acciaio, il forcellone in alluminio e mono posteriore è posizionato centralmente. Davanti troviamo una forcella a steli rovesciati con cerchi in lega da 17”, freni a disco con pinza radiale ByBree. Di serie anche ABS e controllo del sollevamento della ruota posteriore

Il piccolo motore della BMW G 310 RR può far divertire

Il cuore della nuova “piccola” è lo stesso che equipaggia la versione “indiana”, cioè il monocilindrico da 313 cc quattro valvole iniezione con raffreddamento a liquido. Per questo motore cono dichiarati 34 cv, una coppia di 27,3 Nm e accelerazione 0/60 km/h in 2,9 secondi. Chicca non scontata per la categoria, la frizione è dotata di sistema antisaltellamento.

BMW G 310 RR

Elettronica sofisticata

Anche il comparto elettronico è degno del nome che la piccola BMW G 310 RR porta sulla carena. 
Quattro Riding Mode: Track, Urban, Rain e Sport (che si differenziano per la risposta del gas e l’intensità dell’ABS) e comando dell’acceleratore ride-by-wire. C’è anche il dispositivo di aiuto alla partenza che aumenta il numero di giri per evitare lo spegnimento del motore.
Completa la dotazione la strumentazione con pannello TFT da 5” personalizzabile a piacimento.

xmotor

Quanto costerà da noi?

Per ora non è ancora stato ufficializzato il prezzo, ma abbiamo un’indicazione del costo della sorella indiana della BMW G 310 RR. La TVS Apache 310 R costa l’equivalente di 3500 euro nella versione standard e 200 euro in più nella versione “M”.

Condividi