WDW 2022
2 Ruote, Lifestyle

WDW 2022. È il weekend della festa Ducati

Parte oggi l’undicesima edizione del World Ducati Week. Migliaia di Ducatisti e appassionati si ritrovano al “Misano World Circuit Marco Simoncelli”

Il WDW 2022 entra nel vivo. A partire d oggi, venerdì 22 e per tutto il weekend il Misano World Circuit si colorerà di rosso. Sarà l’occasione perfetta per vivere la passione per le due ruote tutti insieme, uniti da un unico motto: “Let’s Ride as One”. Tra i momenti più coinvolgenti la Race of Champions: i campioni Ducati, impegnati in MotoGP, Superbike e Supersport, si sfideranno in una gara unica in pista.

Pecco Bagnaia, Jack Miller, Michele Pirro, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Danilo Petrucci sono solo alcuni dei campioni che si sfideranno sul tracciato di Misano, insieme ad altri piloti Ducati presenti nei campionati Superbike e Supersport, tra cui Oliver Bayliss, figlio del mitico Troy.
Gli eroi Ducati se la giocheranno in sella a delle Panigale V4 S e Panigale V2 in configurazione da gara, personalizzate ciascuna da un’esclusiva livrea ispirata alla grafica della moto usata da ogni pilota durante i campionati. Sarà una competizione unica: una gara a doppia categoria con due vincitori.

Un weekend pieno di emozioni

Il World Ducati Week 2022 è pronto ancora una volta a dare vita a uno straordinario weekend di emozioni, passione e divertimento. L’undicesima edizione del raduno internazionale per eccellenza del mondo delle due ruote si terrà dal 22 al 24 luglio al Misano World Circuit Marco Simoncelli, e tornerà ad abbracciare la grande famiglia di Ducatisti e tutti gli appassionati motociclisti.

Il WDW è aperto a tutti. Da chi ama scoprire il mondo viaggiando in moto tra borghi e strade tortuose a chi divora la pista giro dopo giro, fino ai motociclisti che si avventurano nei sentieri off-road più emozionanti. Il WDW 2022 è l’occasione perfetta per vivere la passione per le due ruote insieme, tutti uniti da un unico motto: “Let’s Ride as One”.
Per l’occasione, la riviera Adriatica si trasformerà in una miscela incomparabile di spensieratezza, motori rombanti, sessioni in pista, esperienze di guida, parate, piloti, spettacoli e allegria.

Tanti sono gli eventi e le attività in preparazione. Tra le attrazioni più coinvolgenti è confermata la Race of Champions, la gara unica e straordinaria che vede i campioni Ducati sfidarsi in pista e animare uno spettacolo senza eguali, infiammando tutti gli appassionati presenti al Misano World Circuit. Gli stessi eroi che ogni weekend nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport gareggiano nei circuiti di tutto il mondo.

Come accedere al WDW 2022

I biglietti dell’evento sono acquistabili sul sito Ducati e sono disponibili nella formula Pass Biker (partecipante con moto) e Pass Visitor (passeggero o partecipante a piedi) con validità per una o per tutte e tre le giornate dell’evento. 

Entrambi i Pass danno accesso a tutte le aree pubbliche del raduno, con la possibilità di prendere parte gratuitamente a tante attività, dai contest ai talk con gli ingegneri, i designer e gli esperti Ducati, alle sessioni di autografi con i piloti. Il Pass 3 Days offre in aggiunta alcune occasioni imperdibili, tra cui il giro in pista con la propria moto, i test ride dei modelli Ducati e la scuola guida della Ducati Riding Academy.
Inoltre, per tutti i possessori del biglietto WDW sarà possibile visitare la fabbrica e il Museo Ducati di Borgo Panigale a un costo agevolato.

L’ingresso all’evento è gratuito per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per tutti i partecipanti provenienti da Paesi extra europei e per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori.
Anche per questa edizione è prevista una tariffa speciale per i ragazzi e le ragazze con età compresa tra i 18 e i 25 anni, i quali potranno usufruire della tariffa Rookie, valida sia per il biglietto giornaliero che per il pass di 3 giorni.  
Una tariffa agevolata è riservata anche ai Soci DOC, disponibile solo per i soci attivi per l’anno 2022 dei Ducati Official Club. Per informazioni è necessario rivolgersi al DOC ufficiale della propria zona. Trova quello più vicino a te.

Pass speciale per le Rosse

Per i Ducatisti esiste anche la possibilità di acquistare i pass a un prezzo speciale, rivolgendosi al proprio concessionario di fiducia. Trova quello più vicino a te.
I biglietti sono disponibili esclusivamente in formato digitale, sono nominali e non cedibili.
Per ulteriori informazioni riguardo alle tariffe e alle modalità d’acquisto dei biglietti è possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale Ducati.
Ducati sta lavorando per rendere l’edizione 2022 del WDW indimenticabile. Man mano che il programma si completa tutte le informazioni e gli aggiornamenti saranno disponibili sul sito, sui social e sulla pagina Facebook del WDW.
I biglietti per prendere parte e non mancare al WDW 2022 sono già disponibili sul sito Ducati.

PASS 3 GIORNI

1) Pass Biker – 100 euro
2) Pass Visitor – 70 euro
3) Rookie 18/25 Biker – 60 euro
4) Rookie 18/25 Visitor – 55 euro

PASS GIORNALIERO

1) Pass Biker – 55 euro
2) Pass Visitor – 45 euro
3) Rookie 18/25 Biker – 35 euro
4) Rookie 18/25 Visitor – 30 euro