Benelli TRK
2 Ruote

Benelli TRK 800 – ecco i 2 video teaser

A Pesaro ci hanno preso gusto. E sanno come ingolosirei fan della Benelli TRK. Ecco che, a una settimana dalla presentazione ufficiale, Benelli pubblica il secondo video teaser della nuova 800

Un video in anteprima anticipa la nuova Benelli TRK 800 di cui si parla da tempo e che, a sentire gli appassionati, è una delle moto più attese dell’anno

Benelli ha tolto i veli alla tanto attesa TRK 800. Con un video teaser pubblicato sui canali Social ufficiali, la Casa di Pesaro ha confermato le voci che circolano ormai da parecchio tempo. EICMA sarà la vetrina di presentazione della nuova tourer marchigiana. 

Dal video trapela una linea differente rispetto alla 500. Si intravedono frecce LED integrate nei fianchetti e un becco più “moderno”. 

Tutta l’estetica, in realtà, sembra più orientata verso linee più attuali. Dai disegna che si susseguono nel video, la sella, compresa quella del passeggero ha un taglio più netto. La coda è più rastremata e lo scarico è alto. 

Questo significa che la prossima Benelli TRK 800 verrà proposta in versione X come la 502 quindi con cerchio anteriore da 19 pollici. Si presume, però, venga anche offerta in configurazione stradale, con cerchio da 17 pollici e gomma da 120 all’anteriore e da 170 al posteriore.  

Il motore dovrebbe essere il bicilindrico 754 cc che già equipaggia la naked 752S e dovrebbe spingere anche il nuovo Leoncino 800. Una configurazione simile porterebbe il peso dalla Benellona a circa 220 kg a secco. Non un fuscello, ma in linea con le maxi enduro attuali.

La presentazione ufficiale è prevista a EICMA dal 25 al 28 novembre. Non mancate!

IN VIAGGIO CON LA BENELLI TRK 502 STRADALE

trk 502

Più di 4000 km in 23 giorni a bordo della Benelli TRK stradale. Il nostro tour ha fatto tappa nella Motor Valley con le visite ai Musei Pagani Automobili, Museo Stanguellini, Museo Ferruccio Lamborghini, Panini, Bariaschi e Ducati.

Da qui ci siamo spostati in Umbria dove abbiamo visitato Assisi, Gubbio, Città di Castello, Umbertide, Perugia, Spello, Bevagna, fino a Cortona in Toscana oltre ad altri piccoli splendidi Borghi trovato lungo il tragitto o consigliati dai local come Montone, Città del Diavolo, Citerna, San Sepolcro, Anghiari, Montefalco (dove abitiamo ovviamente cenato a base di Rosso…), Rasiglia con la sua spettacolare fonte e ruscello che attraversa tutto il centro storico…

Poi ci siamo sportati nelle Marche dove abbiamo girato tra i paesi medievali intorno a Civitanova, Fermo e Macerata dove abbiamo visitato lo splendido Museo delle Carrozze, le antenate delle automobili…

Ovviamente abbiamo “riportato a casa” la TRK facendo visita al Museo Officine Benelli di Pesaro per poi proseguire verso il Misano Worl Circuit ospiti del Misano Moto Club per il 10 anniversario del Sic. Visita al Museo del Sic di Coriano e giro alla VR|46 di Tavullia. Ultima tappa i Musei Ferrari di Maranello e Modena. Che dire è stata lunga e faticosa, ma ci siamo anche divertiti tanto… in più la TRK si è dimostrata un’ottima compagna di viaggio!