Zero SR
2 Ruote, E-Planet

Zero SR la moto elettrica 2.0 arriva in Italia

La nuova Zero SR, regina indiscussa dello stand Zero Motorcycles a EICMA 2021 è in procinto di sbarcare in Italia

Zero SR

la nuova Zero SR, naked dall’anima tech si può considerare il punto di svolta per la casa di Santa Cruz. Rappresenta la prima si una serie di nuovi modelli tecnologicamente avanzati, dotati di batteria espandibile e altamente configurabili. Un insieme di features e alte prestazione che renderanno la SR una delle moto più innovative del mercato.

La Zero SR 2022 si caratterizza innanzitutto per l’evoluto sistema operativo Cypher III+, capace di offrire ai proprietari Zero l’opportunità di personalizzare le prestazioni della moto come mai prima d’ora.

Accedendo al Cypher Store tramite il sito www.zeromotorcycles.com/cypherstore o attraverso l’app Zero sarà possibile avere a disposizione diverse modalità aggiuntive, tra cui inedite possibilità di gestione della batteria. Un enorme passo avanti per l’industria motociclistica in termini di connettività e un grande vantaggio per il motociclista che potrà rendere la propria moto unica adattandola al massimo alle proprie esigenze di guida. 

Zero SR

L’arrivo presso i dealer europei della nuova SR è per noi motivo di grande orgoglio. Questa moto rappresenta pienamente lo spirito di Zero Motorcycles, un’azienda in continua evoluzione che, grazie alla costante ricerca e al continuo sviluppo tecnologico, è capace di offrire soluzioni innovative per la una mobilità sempre più connessa e green.

Umberto Uccelli, Vice President and Managing Director di Zero Motorcycles EMEA

Zero SR con batteria ad autonomia espandibile

La Zero SR 2022 viene proposta con una batteria ZF da 14,4+ kWh dove il segno + indica la possibilità di incrementare la sua capacità Fino a 17,3 kWh. La possibilità di potenziare la batteria rappresenta una vera rivoluzione nel settore dell’e-mobility su due ruote. Questa soluzione consente di percorrere molti chilometri in più in sella a una moto elettrica. La nuova batteria potenziata al massimo potrà essere combinata con il power tank, raggiungendo una capacità di quasi 21 kWh. L’autonomia sale così a ben 365 km su ciclo urbano e di 182 km in autostrada.

Essere il marchio che ha definito la categoria delle moto elettriche significa anche avere la responsabilità di compiere continui passi avanti nello sviluppo tecnologico dei nostri mezzi. L’autonomia e quindi la capacità della batteria, rappresenta un elemento tecnologico fondamentale che, se potenziato, aiuta a migliorare l’esperienze dei motociclisti e a promuovere il passaggio all’elettrico. Ci siamo concentrati su questo salto in avanti al fine di raggiungere uno standard più elevato nella nostra linea di modelli 2022, era importante farlo.

Sam Paschel, CEO di Zero Motorcycles

Le sorprese non finiscono qui

Accedendo al Cypher Store, oltre alla possibilità di aumentare l’autonomia della Zero SR sarà possibile ottenere via software altre interessanti funzionalità aggiuntive. Sono infatti disponibili la ricarica rapida, l’incremento della velocità e delle prestazioni, la modalità parcheggio e la possibilità di avere la navigazione sul cruscotto. Una proposta di funzioni extra destinata ad ampliarsi con il tempo grazie al lavoro del reparto Ricerca e Sviluppo di Zero Motorcycles. Ciascun proprietario Zero potrà così rendere la propria SR unica adattandola al massimo alle proprie necessità.

Oltre alle funzionalità extra “on demand”, la nuova SR offre un set di modalità di guida di serie tra cui scegliere. Dall’app o del cruscotto sarà possibile selezionare la modalità più adatta al proprio stile di guida. Quattro modalità standard: Rain, Eco, Standard, Sport oppure Custom, per combinarle insieme in una infinità di possibilità fino a trovare la modalità di guida perfetta. 

Zero SR

Zero SR alla massima potenza (e autonomia)

La nuova tecnologia della batteria e l’accesso agli aggiornamenti del Cypher Store rappresentano la punta di diamante della lunga lista di miglioramenti che hanno interessato la SR 2022. 

Costruita sul telaio della SR/F, condivide con la sorella maggiore molto dal punto di vista estetico e delle prestazione pur essendo proposta ad un prezzo più accessibile. La SR 2022 monta un motore ZF 75-10 messo a punto per erogare una coppia di 166 Nm e una potenza di 55 kW, raggiungendo una velocità massima di 167 km/h. Abilitando lo Speed & Performance Boost attraverso il Cypher Store si sprigioneranno tutte le potenzialità del motore (190 Nm di coppia, 110 cv di potenza e 200 km/h di velocità massima). In questa modalità la SR verrà aggiornata con l’Advanced Bosch Motorcycle Stability Control, che aggiungerà la funzione “cornering” all’ABS di serie, al controllo della trazione e al controllo elettronico del freno motore.

Nuova, per la SR, è anche la possibilità di ricarica tramite rete pubblica EV grazie al connettore Mennekes (Tipo II) presente a bordo. Zero Motorcycles offre anche la possibilità di acquistare degli adattatori Wall Outlet per ricaricare tramite presa di corrente standard.

L’invito di Zero Motorcycles a provare questa nuova moto innovativa e dall’alta vocazione tecnologica è rivolto a tutti i motociclisti. Per testare il brivido della guida elettrica è sufficiente prenotare un test ride presso uno dei concessionari del brand californiano in Italia www.zeromotorcycles.com/it-it/dealer-locator

La SR 2022 è disponibile nella colorazione Graphite e viene proposta al prezzo di 19.880 euro