Zard per Triumph
2 Ruote

Zard per Triumph Speed Triple 1200 RS e RR

Officine Italiane Zard rinnova la sua offerta per i modelli 2022 Triumph tra cui i nuovi collettori e raccordi per le maxi naked inglese 

I nuovi sistemi di scarico Zard per Triumph Speed Triple 1200 RS e RR sono la novità più importante che il costruttore piemontese ha presentato per la Casa di Hinckley.

Zard per Triumph Classic…

Ad essere coinvolti da questa ventata di novità, oltre alla gamma Roadster, anche due modelli Modern Classics della casa di Hinckley; Speed Twin 1200 e Thruxton RS.
Per le Modern Classics, Officine Italiane Zard ha previsto una vera e propria collezione a sé, in grado di esaltare il carattere della muscolosa Speed Twin 1200 e della Thruxton RS, la café racer per eccellenza, venendo allo stesso tempo incontro alle esigenze ed i gusti di tutti i motociclisti e appassionati delle moto inglesi.

Zard per Triumph

Troviamo così l’impianto di scarico slip-on conico, composto da due terminali in acciaio inox con fondelli in fibra di carbonio optional e disponibile sia in versione omologata che racing: un sistema dal look classico ma impreziosito dalle saldature fatte a mano e la tag in acciaio bronzato tagliato a laser.

Per un look più da muscle bike, Zard propone il modello SP, disponibile sia come coppia di terminali slip-on che come sistema completo di collettori con configurazione 2-in-1. Come i terminali conici, anche lo Zard SP può essere completato dai fondelli di scarico in fibra di carbonio e mostra uno stile decisamente più sportivo e moderno dei primi – soprattutto nella versione completa, che modifica drasticamente il design delle bicilindriche Triumph grazie alle affascinanti forme del collettore in acciaio inox. I sistemi Zard SP per Triumph Speed Twin 1200 e Thruxton RS sono disponibili solo in versione racing non omologata.

Zard per Triumph

Infine, per chi volesse migliorare le performance del motore da 1200cc oltre al sound e all’estetica della propria moto, Officine Italiane Zard propone il kit racing composto da decatalizzatore e prolunghe di scarico, realizzato naturalmente in acciaio inox a mano, compatibile anche con gli impianti OEM Triumph.

Zard per Triumph

…e Modern

Discorso simile per i nuovi componenti di scarico dedicati alle potenti Speed Triple 1200 RS e RR. Officine Italiane Zard ha infatti creato un kit racing di collettori in acciaio inox 3-in-1 privi di catalizzatore, che esaltano le performance del potente motore a tre cilindri, progettati per innestarsi nei già esistenti silenziatori racing ed Euro 5 di Zard.

Zard per Triumph

Grazie all’attenta attività di R&D, i tecnici di Baldichieri d’Asti sono riusciti a produrre un aumento della potenza di ben 8,3 CV con il kit omologato Euro 5 e di 5,2 CV utilizzando il kit racing, anche a fronte di un risparmio di peso quantificabile in 4,0 chilogrammi, rendendo questo kit di collettori, insieme ai raccordi per i silenziatori Zard anch’essi ordinabili, un prodotto irrinunciabile per i motociclisti più sportivi che usano le loro Speed Triple 1200 in pista!

Zard per Triumph

I nuovi impianti e componenti di scarico di Officine Italiane Zard per i MY2022 di Triumph Motorcycles sono immediatamente disponibili ed ordinabili su zardlab.com.