Voge Valico 300 Rally per superare tutti i confini
Nasce per il divertimento puro e grazie alla sua facilità di guida si propone come una protagonista assoluta nel suo segmento
Voge Valico 300 Rally va a completare la gamma, già vasta, di enduro della Casa cinese. La piccola monocilindrica grintosa e di carattere, capace di dare il massimo nella sua veste da raid, enfatizza ed estremizza l’anima avventurosa delle sorelle Valico.
Voge Valico 300 Rally facile per tutti
È leggerissima, maneggevole e facile da controllare grazie a un layout dedicato all’avventura. La Voge Valico 300 Rally è capace di regalare emozioni a chiunque ricerchi l’estremo, ma anche comfort qualora si trasporti un passeggero.
Le linee sono filanti e leggere, ispirate all’avventura e al mondo dei grandi raid. Il design è minimal e in linea con i canoni di una “pure adventure”, grazie ai paramani e alle brillanti grafiche gialle, a contrasto sulla carrozzeria antracite, presenti sui fianchetti anteriori e che vengono riprese anche sul parafango anteriore e nei canali interni dei cerchi a raggi, rispettivamente di 21″ all’anteriore e 18″ al posteriore.
Le Dotazioni
Nell’area del cruscotto la Valico 300 Rally è dotata di uno schermo LCD, semplice e minimal, ma capace di rendere chiara la lettura di tutte le informazioni necessarie: contachilometri, tachimetro, contagiri e indicatore di marcia inserita.
Sul lato sinistro del display è posta anche una comoda presa USB che permette di caricare il proprio smartphone con estrema facilità, mentre le manopole sono protette da utili paramani.
I fari anteriori sono costituiti da una doppia lampada alogena, dallo sguardo aggressivo che rende il frontale della Valico 300 Rally energico al punto giusto; le luci di posizione e i fari posteriori, si confermano a led come per gli altri veicoli della gamma Valico.
La Tecnica
Il motore è un monocilindrico quattro tempi a disposizione verticale, raffreddato ad acqua, di cilindrata pari a 292 cc. capace di erogare una potenza di 28,6 CV a 9.000 giri/min e una coppia massima di 25 Nm a 6.500 giri/min. Il cambio è a 6 marce, il serbatoio carburante da 11 litri, il consumo di 31 km/l con emissioni di CO2 pari a 74 g/km e la velocità massima è di 125 km/h: sicurezza nel fuoristrada e divertimento su strade bianche sono assicurati.
La Ciclistica
Dimensioni di 2.107 x 877 x 1.405 mm, interasse di 1.430 mm e altezza sella di 905 mm. Il peso a vuoto fa segnare sulla bilancia 150 kg.
La ciclistica è affidata a un telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza. Le sospensioni vedono una forcella anteriore upside-down da 37 mm con escursione di 205 mm e un ammortizzatore singolo a precarico regolabile al posteriore.
La frenata è affidata a un sistema ABS a doppio canale disinseribile, a disco singolo di diametro 265 mm all’anteriore e 220 mm al posteriore.
I cerchi a raggi da 1.85 x 21″ all’anteriore e 3.00 x 18″ al posteriore montano pneumatici tassellati da 3.00-21″ e 5.10-18″. Una soluzione perfetta per superare anche le condizioni più estreme su asfalto e sterrati.
Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono abbondantemente tassellati permettendo alla Valico 300 Rally di disimpegnarsi anche nelle condizioni più difficili.
Colori e prezzi della Voge Valico 300 Rally
Voge Valico 300 Rally è disponibile presso i rivenditori al prezzo di listino di 4.190,00 euro nella colorazione Lemon Yellow. Info su vogeitaly.it