Toyota GR Supra GT4
4 Ruote

Toyota GR Supra GT4 un bolide per pochissimi

Realizzata in serie super limitata per festeggiare il cinquantesimo esemplare di GR Supra da corsa è destinata ai privati

Toyota GR Supra GT4

Saranno solo 6 gli esemplari di Toyota GR Supra GT4 che verranno costruiti e andranno in mano a clienti superfacoltosi. Due anni ci sono voluti per costruire 50 auto GR Supra destinate alle gare ed è quindi giunto il momento di festeggiare questo importante traguardo. Le “50 Edition” saranno una replica di quelle impegnate nel Campionato GT4 European Series e ne verranno vendute solo due in Europa, due in America e due in Giappone.

Toyota GR Supra GT4

Toyota GR Supra GT4 biposto da pista

È destinata a clienti che ne faranno un uso esclusivamente pistaiolo, ma avrà due posti e un interno uguale a quello delle auto della GT Series. Esteticamente la GR Supra GT4 riporta i loghi 50 Edition, il colore sarà esclusivamente rosso. Sarà riconoscibile soprattutto per il grande splitter frontale e l’enorme spoiler posteriore in fibra di carbonio.
All’interno ritroviamo la speciale marchiatura dorata dell’anniversario con targhetta sulla plancia in carbonio e loghi GR Supra ricamati sugli schienale dei sedili OMP. 

Il cuore bavarese batte forte

Il motore è lo stesso delle versioni standard, cioè il B58 che equipaggia la BMW Z4 M40i. Il sei cilindri biturbo tedesco è capace di sviluppare una potenza di 430 cv e una coppia di 650 Nm. A differenza della versione di serie, sulla 50 Edition troviamo un impianto di scarico Akrapovic che dona alla Supra una sound cattivissimo. Anche la centralina è dedicata ed è in grado di gestire diversi set-up per l’erogazione della potenza.

Un’altra interessante dotazione della Toyota GR Supra GT4 50 Edition, utile nelle sessioni in pista, è il monitoraggio della pressione dei pneumatici e sospensioni elettroniche.

Il prezzo della Toyota GR Supra GT4 e… una sorpresa

Il costo della Toyota GR Supra GT4 50 Edition sarà di 175.000 euro. La Casa giapponese ha però in programma una versione intermedia della Supra che si chiamerà GRMN Supra. Sarà prodotta in 500 esemplari e venduta solo in Giappone (purtroppo), come la sorellina Yaris GRMN.