Suzuki V-Strom 1050DE
2 Ruote

Suzuki V-Strom 1050DE la novità con ruota da 21

Presentate le edizioni 2023 delle Adventure di Hamamatsu. Suzuki va fuoristrada col 21”

La novità più importante della gamma 2023 è indubbiamente la Suzuki V-Strom 1050DE, versione enduro della crossover giapponese.

Suzuki V-Strom 1050DE per festeggiare 20 anni di storia

A distanza di 20 anni dalla prima V-Storm, per la quarta generazione si torna alla ruota da 21 pollici con pneumatici semi tassellati e cerchi a raggi. Questo modello, tanto atteso dagli appassionati, affianca la versione con cerchio da 19” anteriore e 17” al posteriore.
Importanti gli interventi a livello ciclistico e tecnico oltre che sulla dotazione, che ora non teme confronti con rivali anche più blasonate.

Ciclistica nuova per affrontare gli sterrati

Come detto novità importanti per quanto riguarda la ciclistica della nuova Suzuki V-Strom 2023. La versione ED, oltre al già citato cerchio da 21” anteriore, propone un parafango specifico, sospensioni con escursione maggiorata (+40 mm) che aumentano la luce a terra e sella a 880 mm e il cannotto di sterco inclinato di 27,30° anziché 25°. Il forcellone posteriore è più largo di 20 mm, le pedane sono maggiorate, la catena di trasmissione rinforzata e la dotazione di serie comprende paracolpi in alluminio e barre paramotore.

Suzuki V-Strom 1050DE

Dotazioni di alto livello

Per garantire un perfetto comportamento nel fuoristrada, la Suzuki V-Strom 1050DE è dotata di modalità G (Gravel) che consente lo slittamento controllato della ruota posteriore in accelerazione. L’ABS è disinseritile sulla ruota posteriore. Interessanti le due nuove modalità disponibili. “FrenainPiega” che permette, grazie alla gestione elettronica dell’ABS di frenare con moto piegata senza rischiare. Anche la modalità “FrenaSicuro” agisce su freni e ABS ripartendo la frenata tra i due assi e aiuta nelle frenate in discesa. “SpuntoFacile”, invece, aiuta le partenze in salita in caso di scarsa aderenza. 

Suzuki V-Strom 1050

Nelle MY 2023 troviamo anche una nuova strumentazione TFT a colori e il quickshift bidirezionale.
Il telaio è il classico perimetrale in alluminio irrobustito nella zona del motore. Questo è l’ormai conosciuto bicilindrico a V da 107 cv dotato di piattaforma inerziale a sei assi. Acceleratore ride-by-wire, tre riding mode (quattro per la ED) e cruise control completano l’offerta “elettronica”.

Combinazioni colori della Suzuki V-Strom 1050

La V-STROM 1050 è disponibile in tre livree bicolore: Blu Varsavia, Grigio Istanbul e Nero Nairobi mentre chi opta per la V-STROM 1050DE potrà scegliere tra tre colorazioni bicolore: Giallo Luxor, Blu Rodi e Nero Nairobi. In tutti i casi le selle e le ruote sono coordinate e gli abbinamenti proposti mettono in risalto eleganza o sportività.

Entrambi i modelli possono essere personalizzate e adattate ai gusti e alle esigenze di ciascuno grazie a un ricco catalogo di accessori originali. Info sul sito Suzuki.