TALI iT-C Smart Helmet
2 Ruote

TALI iT-C Smart Helmet il casco hi-tech con LED

Presentato a IFA 2022 ha lo scopo di aumentare la visibilità del motociclista di notte o con brutto tempo

TALI iT-C Smart Helmet

Il TALI iT-C Smart Helmet ha vinto il CES Innovation Award 2020 e 2021e anche quest’anno non è passato inosservato alla Fiera berlinese dell’elettronica.

Il 64% dei piloti indossano un casco approvato dal Dipartimento dei trasporti, tuttavia quelli al momento in circolazione mancano di quella intelligenza, luci e tecnologia che potrebbero enfatizzarne la sicurezza fornendo al contempo tranquillità ai propri cari.

TALI iT-C Smart Helmet: tecnologico e sicuro

La calotta esterna è realizzata in fibra di carbonio, mentre l’interno è in schiuma traspirante. Ma la vera evoluzione è la presenza di un sistema di illuminazione LED sincronizzato con indicatori di direzione e freni della moto.

La visiera è fotocromatica, questo vuol dire che si adatta istantaneamente alle situazioni di illuminazione stradale, oltre ad essere anti-UV e antigraffio e dotata di rivestimento antiappannamento.
È anche dotato di Bluetooth per gestire comodamente musica a chiamate del cellulare tramite comandi vocali via Siri, Alexa e Google. 

TALI iT-C Smart Helmet

Continuando con le caratteristiche tecniche che rendono il TALI iT-C Smart Helmet un casco unico e futuristico, il sistema anticaduta. Grazie ai sensori inseriti nella calotta è in grado di determinare le cadute del pilota e chiamare automaticamente i soccorsi e i numeri di emergenza impostati sul cellulare. Le altre tecnologie che equipaggiano questo casco 2.0 sono il GPS, la eSIM e, come detto, il Bluetooth. Ovviamente esiste un’app dedicata per lo smartphone che si collega al casco e permette di gestire tutte le impostazioni, compresa illuminazione e antifurto. 

È possibile anche utilizzare il TALI iT-C Smart Helmet come interfono per connettersi con altri motociclisti e condividere dati e promemoria.
Il casco è alimentato da una batteria ricaricabile tramite cavo USB-C  o base wireless che consente, durante la ricarica, di rinfrescare gli interni grazie a una ventola inserita nella base. L’autonomia con una ricarica va da 4 a 6 ore.

TALI iT-C Smart Helmet

Prezzo

Il TALI iT-C Smart Helmet è disponibile al prezzo di 1.735 euro, ma potete acquistarlo a 999 euro al launch day. Per info visitate il sito Tali.

TALI iT-C Smart Helmet