shoei xspr-pro
2 Ruote

Shoei X-SPR Pro casco racing per tutti

Shoei X-SPR Pro

Shoei lancia X-SPR Pro, il nuovo casco che entra tra i top della gamma racing

Marc Marquez, l’otto volte campione di MotoGP, ha collaudato il nuovo casco Shoei X-SPR Pro della Casa giapponese, erede del modello X-Spirit III.

Shoei X-SPR Pro

Aerodinamica al top

La forma è stata modificata rispetto al precedente ma l’evoluzione più importante è data dai due “tunnel” che si trovano nella parte superiore della calotta attraverso i quali passa l’aria. La stabilità del casco è data anche dall’alettone posteriore dotato di flap, dallo spoiler situato sotto il mento e dai deflettori posti all’attacco visiera. 

Il processo di ventilazione inoltre prevede sette prese d’aria comandabili, sei estrattori e un sistema di raffreddamento sulle guance già previsto nel precedente X-Spirit III.
Insomma una aerodinamica perfetta!

Caratteristiche Shoei X-SPR Pro

Progettato per la guida sportiva ad alte velocità fino a 350 km/h, Shoei X-SPR Pro pesa circa 1450 g. La calotta esterna è in fibra composita AIM e quella interna è in EPS a pluridensità.
Le imbottiture sono modulari pertanto è possibile personalizzare gli interni scegliendo tra guanciali di spessori differenti: 31, 35, 39, 43 mm.

La chiusura è caratterizzata da un cinturino a doppio anello e il casco è dotato di un sistema di sicurezza E.Q.R.S. per consentirne la rimozione semplice in caso di emergenza.
X-SPR Pro è equipaggiato con un drinking System, utile per lunghe gare di resistenza.
Disponibile nelle taglie  XXS-S/M/L/XL-XXL e nei colori White, Matt Black, Black.
Omologazione ECE 22/06, prezzo a partire da 799 euro.