SBK Argentina
Sport

SBK Argentina: Bautista trionfa e allunga in classifica

Il pilota della Ducati si aggiudica Gara 1 e Gara 2 allungando in classifica piloti

SBK Argentina: gara 1

Sulla pista di San Juan El Villicum, nella gara di SBK Argentina, Alvaro Bautista si è portato al comando nelle fasi iniziali di Gara 1 per andare a vincere approfittando anche di un clamoroso errore di Toprak Razgatlioglu.

SBK Argentina

Proprio al primo giro infatti, Bautista e il campione del mondo in carica hanno ingaggiato un duello per prendersi la prima posizione e, nel tentativo di difendersi, Toprak scivola alla Curva 9 e non può far altro che rimontare arrivando alla fine 15°.

SBK Argentina

Dietro al pilota Ducati arriva Jonathan Rea, a poco più di cinque secondi. Con questo secondo posto, Rea accorcia la distanza in campionato dal pilota Yamaha. Il nordirlandese ha combattuto per tutta la gara con Axel Bassani e i due hanno dato vita a un duello per la seconda posizione che ha visto vincere il pilota Kawasaki. Bassani comunque, autore di una prestazione più che degna, prende il terzo gradino del podio.

Quarto Iker Lecuona Per esser la sua prima volta a San Juan El Villicum, posizione di tutto rispetto. Quinto Michael Ruben Rinaldi seguito da Alex Lowes e Scott Redding, primo dei piloti BMW.
Gara da dimenticare invece per Loris Baz, arrivato 16°.

Superpole Race

Toprak Razgatlioglu vince la Superpole Race del round Argentina, sconfiggendo la resistenza di Alvaro Bautista in un duello all’ultima staccata. All’ultimo giro entrambi sono finiti “lunghi” alla curva 9, proprio quella dove il turco si era “steso” in Gara 1.

SBK Argentina

Questa volta Toprak ha avuto la meglio ed ha vinto con 0”613 sul Ducatista. Rea terzo a meno di un secondo da Bautista, realizzando però il giro più veloce. Primato per Jonathan che con questo giro veloce è arrivato a quota 100 da quando prende parte al mondiale Superbike. Nessun altro ha fatto meglio di lui.

Michael Ruben Rinaldi, Alex Lowes e Iker Lecuona hanno combattuto a denti stretti per la quarta posizione ma Rinaldi ha avuto la meglio.
Con il settimo posto Axel Bassani ha portato a casa altri 3 punti buoni per la classifica. Dietro di lui Xavi Vierge, Loris Baz e Andrea Locatelli. I tre piloti sono arrivati tutti e tre praticamente insieme.

SBK Argentina

SBK Argentina: gara 2

Toprak Razgatlioglu e Bautista hanno lottato per la vittoria, conquistata dal pilota Ducati, che ha consolidato il primato in classifica piloti.
Bautista firma così il suo 14° successo stagionale portandosi a +82 dal rivale Toprak.

SBK Argentina

Il sei volte campione del mondo sale sul terzo gradino del podio dopo aver commesso un errore quando è in lotta per le posizioni di vertice che lo costringe a una rimonta dalla sesta piazza.

Ai piedi del podio Alex Lowes seguito da Michael Ruben Rinaldi, autore di una partenza incredibile e di primi giri spettacolari.
A chiudere la top 10 troviamo le due BMW ufficiali di Scott Redding e Michael van der Mark, nono e decimo rispettivamente.

SBK Argentina

Qui la classifica piloti