della Royal Enfield Hunter 350
2 Ruote

Royal Enfield Hunter 350 piccola moto, grande stile

Finalmente arriva, all’Intermot dopo essere stata chiacchierata e paparazzata per mesi

La Royal Enfield Hunter 350 si era già vista, anzi ormai si sapeva praticamente tutto di lei, ma ora è stata ufficialmente presentata a Colonia.

La moto perfetta per le strade delle grandi città, entusiasmante per il rider esperto, accessibile e facile da guidare per il neofita.

B. Govindarajan, Ceo di Royal Enfield

Tecnicamente non ci sono novità rispetto a quello che già si sapeva della piccola Indiana. Il motore è il conosciuto monocilindrico 350 cc raffreddato ad aria e olio da 20,4 cv e 27 Nm di coppia già in dote alla Meteor (qui la nostra prova) e alla Classic.

Royal Enfield Hunter 350 con ciclistica “performate”

La ciclistica, invece, la nuova RE si differenzia dalle sorelle; il telaio è Harris Performance con forcella a steli classici da 41 mm e ammortizzatori posteriori con 102 mm di escursione.

Royal Enfield Hunter 350

I cerchi sono da 17 pollici sia all’anteriore che al posteriore (Meteor e Classic invece calzano un 19” all’anteiore) e montano pneumatici 110/70-17” e 140/70-17”. Impianto frenante semplice, ma efficace con disco singolo anteriore da 300 mm e posteriore da 270 mm e sistema ABS a doppio canale. Il serbatoio è da 13 litri, più che sufficienti per un bel giro fuori porta, visti i consumi decisamente ridotti del “frullino” indiano. Il peso sulla bilancia si ferma a 181 kg.

Dotazione completa

La Royal Enfield Hunter 350 è equipaggiata con un cruscotto misto digitale/analogico, piccolo ma completo e abbinabile al navigatore turn-by-turn dell’app Tripper TBT già particolarmente apprezzato sulle altre 350. Segnaliamo anche il fanale posteriore a Led.

Royal Enfield Hunter 350

Prezzo e disponibilità della Royal Enfield Hunter 350

Sarà disponibile a partire da novembre nei colori Dapper White, Dapper Ash, Dapper Grey al costo di 4.300 euro e Rebel Black, Rebel Blue, Rebel Red a 4.400 euro. Info su sul sito Royal Enfield.