Polestar 02 Concept
4 Ruote

Polestar 02 Concept benvenuta Roadster del futuro

Un laboratorio hi-tech su ruote, ma non è solo un’esercizio di stile. La nuova era delle auto sportive è qui

  • Polestar O2 Concept

La Polestar 02 Concept si presenta come una bella scoperta 2+2 che servirà da base i futuri modelli della casa scandinava. Grande importanza è stata data al piacere di guide e alla sostenibilità complessiva dell’auto. 

Per la Polestar 02 Concept la parola d’ordine è innovazione

Realizzata sulla piattaforma della Polestar 5, questo laboratorio viaggiante serve a testare le nuove tecnologie che saranno integrate nelle future vetture di serie. Il telaio ha una struttura particolare, è cioè realizzato tramite incoraggio dei pannelli. Da segnalare anche il gran lavoro svolto sulla distribuzione dei pesi e sugli angoli di rollio. Queste soluzioni consentono all’auto di ottenere un comportamento agile e un’elevata rigidità senza compromettere il peso e la resistenza. 

Polestar 02 Concept filante per una nuova era…

La Polestar 02 Concept propone soluzioni mirate all’efficienza aerodinamica. Prese d’aria per il raffreddamento dei freni integrate, accoppiamento “minimo” dei pannelli e fari posteriori integrate nello spoiler. Tutto per ottimizzare le prestazioni e la resistenza all’avanzamento. 

…e interni sostenibili e tecnologici

I materiali utilizzati per gli interni rispecchiano l’impegno “sostenibile” del marchio. Grazie a nuovi materiali termoplastici, fibre naturali e schiume sintetiche, tutti i componenti sono riciclabile.

Non mancano particolari “moderni” come il grande display centrale da ben 15 pollici e la dotazione di serie di un drone. Il piccolo elicottero è dotato di una telecamera cinematografica, può seguire l’auto durante la ripresa e decollare con l’auto in movimento fino a 90 km/h. Anche i più Social potranno essere sempre “live”…