Novegro
2 Ruote, Lifestyle

Novegro: Mostra Scambio con Gilera e Guzzi protagoniste

Manca meno di una settimana all’attesissima 80° edizione della Mostra Scambio di Novegro, appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di auto e moto d’epoca

  • Novegro

Prenderà il via venerdì 18 e si concluderà domenica 20 presso il Parco Esposizioni Novegro la Mostra Scambio di auto, moto, ciclo, ricambi e accessori d’epoca

Questa edizione sarà caratterizzata oltre che dalle solite fornitissime bancarelle dove poter acquistare di tutto, anche per la presenza di storici marchi italiani. Grazie al Registri Storico Gilera saranno presenti numerose due ruote della Casa dei due anelli intrecciati. Novanta anni di storia e successi sportivi in un percorso pieno di emozione e passione. Dal periodo magico di Gilera agli anni d’oro nel motociclismo sportivo.

La Casa di Arese vince sei titoli mondiali negli anni 50 con Umberto Masetti, Geoff Duke e Libero Liberati oltre a cinque titoli di marca. Non solo pista, ma anche fuoristrada per Gilera che negli anni successivi si concede il lusso di diverse vittorie in importanti manifestazioni off-road. Insomma, questa edizione della Mostra Scambio di Novegro è un’occasione unica per godere della storia e della tradizione motociclistica made in Italy.

A Novegro Guzzi festeggia i suoi 100 anni 

Altra grande festa che vedrà come palco il Parco Esposizioni a pochi passi da Milano, sarà quella di Moto Guzzi e dei suoi 100 anni di storia.

All’interno dei padiglioni della fiera sarà possibile ammirare tutti i modelli da corsa di Mandello protagonisti della storia del motociclismo a partire dagli anni venti fino ai giorni nostri. All’interno dello stand saranno esposte alcune tra le più importanti moto del marchio come la Moto Guzzi Compressore del 1939, la Otto Cilindri del 1957, la Bialbero 350 del 1956, la bicilindrica 500 del 1951, la 250 Monoalbero del 1951, la Moto Guzzi Sport 15, la Moto Guzzi Norge e molte altre.

Oltre a queste chicche, come sempre saranno presenti piccoli e grandi venditori sia privati che professionisti ingrasso di soddisfare le esigenze di qualsiasi collezionista o restauratore. A Novegro si possono trovare pezzi per auto, moto, bici, ma anche per qualsiasi mezzo esistente. Basta avere pazienza e cercare, cercare, cercare… e contrattare!

Appuntamenti dunque per il prossimo fine settimana. Info e biglietti su parcoesposizioninovegro.it