4 Ruote, ElettroMob

My Ami Pop: Citroën rinnova e connette la piccola 

Il piccolo quadriciclo francese cambia leggermente per piacere ancora di più e confermare il suo successo

Annunciata quasi a sorpresa, un po’ come un regalo di Natale, la versione aggiornata della Citroën My Ami Pop con un design rinnovato, che ne enfatizza ancora di più il suo carattere giovane e sportivo. Sin dal suo debutto, la famiglia Ami ha conquistato oltre 43.000 clienti, con l’80% di essi che ha scelto una versione personalizzata, sottolineando il successo di questa proposta innovativa nel mondo della mobilità urbana.

My Ami Pop

Con questo nuovo frontale, abbiamo voluto rendere Nuovo My Ami Pop sorprendente e riconoscibile da tutti, anche a 100 metri di distanza. Con il suo spoiler posteriore, My Ami Pop vanta già una silhouette sportiva e distintiva. Introducendo nuovi colori e grafiche, questi elementi stilistici hanno rafforzato il carattere energico di Ami, riprendendo la guida reattiva e dinamica della modalità elettrica.

Antoine Gaillot-Drevon, designer Citroën

Design che rinnova ma non rivoluziona

Il design esterno di My Ami Pop conserva le caratteristiche distintive che ne hanno decretato il successo, come i 4 copriruota, la striscia grafica nera sotto il parabrezza, il rinforzo del paraurti anteriore e posteriore, lo spoiler posteriore e gli adesivi sui pannelli laterali posteriori e sulle soglie delle porte. La novità più evidente è l’introduzione del colore rosso come tonalità dominante, conferendo un tocco fresco ed energico al veicolo.

My Ami Pop

Il frontale rinnovato del Nuovo My Ami Pop si distingue per le nuove cornici dei proiettori, che completano la fascia nera con gli chevron sotto il parabrezza e il rinforzo nero del paraurti, conferendo alla vettura un aspetto distintivo e deciso. L’adesivo della porta, elemento chiave di questa versione, presenta nuovi elementi grafici che aggiungono freschezza e carattere. Il numero 2, simbolo distintivo di Citroën Ami, ora appare di colore giallo, creando un contrasto accattivante con il resto del design.

Nuovo anche l’adesivo che caratterizza i vetri laterali posteriori. Ora un cerchio diviso in due metà, aggiunge un elemento decorativo che rafforza lo stile grafico complessivo della nuovo My Ami Pop al posto delle tre linee arancioni della versione precedente. Su strada, la My Ami Pop 2024 mantiene le sue caratteristiche già viste nella prima serie (qui la nostra prova).

My Ami Pop interni più razionali e moderni 

Passando agli interni, il veicolo introduce il selettore di guida sulla console centrale per migliorare l’ergonomia. La presenza di comandi più visibili e facilmente accessibili, accanto a pulsanti come RND, presa USB, comando della ventilazione e pulsante di segnalazione di pericolo, rende l’esperienza di guida più intuitiva ed efficiente.

My Ami Pop

My Ami Pop offre anche un’ampia gamma di funzionalità e connettività avanzata. Il connect box Dat@mi consente di collegare lo smartphone ad Ami per accedere a dati cruciali come l’autonomia disponibile, il chilometraggio e gli avvisi di manutenzione. L’interfaccia My Ami Play trasforma lo smartphone in un cruscotto virtuale, offrendo accesso rapido a navigazione, musica, radio e chiamate telefoniche, controllabili tramite il pulsante Citroën Switch sul volante per garantire una guida sicura e senza distrazioni.

La nuova Citroën My Ami Pop è già disponibile per l’ordine, con un prezzo di 8.890 euro per il pagamento in un’unica soluzione o a partire da 49 euro al mese in modalità di noleggio a lungo termine. Le prime consegne sono previste nel primo trimestre del 2024. Info su citroen.it.

Condividi