2 Ruote

MV Agusta Enduro Veloce: svelato il prezzo della nuova Adventure 

La casa varesina svela il prezzo della versione “base” della sua Enduro stradale, con motore tre cilindri, elettronica top e anima offroad

Durante la presentazioni le voci parlavano di un prezzo “premium” per la MV Agusta Enduro Veloce e così è stato. Il listino ufficiale parte da 23.000 euro e comprende 4 anni di garanzia e un anno di servizio antifurto Mobisat con geolocalizzazione integrata.

Una cifra importante in linea con le top del segmento, ma ben 8.000 euro più basso rispetto alla MPX Edi Orioli Edition… La Enduro Veloce si presenta con una livrea bicolore rosso e argento che rimanda alle mitiche moto da Gran Premio del passato.

La carenatura, sviluppata per l’efficienza aerodinamica, protegge pilota e passeggero. La sella sagomata promette comfort e l’altezza da terra è regolabile (85-87 cm).

Motore performante e cambio quickshifter

Il cuore pulsante della Enduro Veloce è il nuovo tre cilindri da 931 cc con albero motore controrotante.

La potenza è di 124 cv a 10.000 giri/min, mentre la coppia è di 102 Nm a 7.000 giri/min. Il cambio estraibile a sei rapporti è assistito dal sistema EAS 4.0 per scalare e salire di marcia senza frizione.

Ciclistica robusta e sospensioni Sachs

Il telaio a doppia culla chiusa è abbinato a una forcella da 43 mm e a un monoammortizzatore Sachs, entrambi con regolazioni manuali.

La scelta di non includere sospensioni elettroniche “semiattive” è stata fatta per preservare l’anima offroad della moto.

I cerchi a raggi Takasago Excel tubeless calzano pneumatici Bridgestone Battlax A41, omologati anche in versione tassellata AX41. L’impianto frenante Brembo vanta doppi dischi anteriori da 320 mm e un disco posteriore da 265 mm.

MV Agusta Enduro Veloce porta in dote elettronica da superbike

Un cruscotto TFT a colori da 7″ permette di gestire il ricco pacchetto elettronico, che include quattro riding mode, controllo di trazione regolabile su 8 livelli (in base al tipo di pneumatico), ABS Cornering, RLM, Launch Control, cruise control e gestione del freno motore.

La piattaforma inerziale a 6 assi ottimizza l’intervento dei controlli anche a moto piegata.

MV Agusta Enduro Veloce: un pieno di personalizzazioni

Numerosi accessori sono disponibili per personalizzare la moto, tra cui valigie laterali in alluminio, barre di protezione, paramotore, fari supplementari e scarico Termignoni in titanio.

Scopri di più sulla nuova MV Agusta Enduro Veloce sul sito ufficiale mvagusta.com.

Condividi