4 Ruote

Maserati MC20 Fuoriserie Edition David Beckham

Ecco l’ultima creatura del Centro Stile modenese in collaborazione con l’ex calciatore inglese e brand ambassador del marchio.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition

David Beckham ha attivamente collaborato alla realizzazione della sua nuova Maserati MC20 Fuoriserie Edition.

Il progetto fa parte del programma di customizzazione Maserati Fuoriserie che permette ai clienti più facoltosi di “disegnarsi” la propria auto su misura.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition

Fuoriserie Edition Nero-Rosa

Il Punto di partenza Miami, casa della squadra di Major League Soccer di Beckham, Inter Miami FC; punto di arrivo il nero e il rosa come dicotomia cromatica, così come il gioco tra superfici lucide e opache. I colori della squadra, infatti, sono proprio il nero e il rosa e le divise sono caratterizzate da trattamenti lucido-opaco a contrasto.

Lo “spice boy” ha messo mano soprattutto alla parte estetica dell’auto decidendo per una colorazione di base nera con inserti e particolari rosa. Il gioco a contrasto tra le due tinte è accentuato dallo stacco dei neri lucido e opaco. Il lucido copre integralmente la carrozzeria mentre il nero opaco caratterizza i loghi del Tridente sulla calandra e sui montanti e la scritta Maserati posteriore. Rosa sono invece i badge MC20 sulle portiere abbinati alle pinze freno dello stesso colore.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition un’auto da corsa

La vettura è realizzata su un telaio monoscocca in carbonio interamente prodotto in Italia. A muoverla, un motore V6 benzina 3 litri da 630 cv derivato dalle tecnologie della Formula 1.

Anche gli interni sono “Fuoriserie Edition”

All’interno dell’abitacolo troviamo esclusivi rivestimenti in pelle e Alcantara neri con cuciture a contrasto, ovviamente rosa. Grazie a una particolare tecnica i sedili hanno finitura tono su tono.

Maserati MC20 Fuoriserie Edition

Ancora, nella zona centrale tra i sedili, è presente il badge del programma di customizzazione con effetto lucido-opaco. Nella parte alta, accanto al Tridente, la scritta Maserati Fuoriserie è rosa, mentre nella parte inferiore troviamo il corsivo “For David” con un effetto alluminio.

Scoprite come è nata la Maserati MC20 Fuoriserie Edition David Beckham sul sito del Tridente.