Lotus Emira
4 Ruote

Lotus Emira shakedown in pista – video

La Lotus Emira continua i suoi collaudi in vista della presentazione ufficiale. Questa volta sulla pista di casa, a Hethel, la piccola coupé si mostra in tutta la sua forma

Dopo le scorribande di Laguna Seca di questa estate con al volante l’ex pilota di Formula 1 e suddito d’hoc di Sua Maestà, Janson Button, la nuova Lotus Emira svolge gli ultimi collaudi di affinamento sul circuito a pochi passi dalla sede ufficiale della Casa di Colin Chapman. 

Lotus Emira

In attesa dell’uscita, la sostituta della Evira si presenta non ufficialmente al pubblico con qualche giro di pista. 

Al volante il collaudatore Gavan Kershaw che, a giudicare dalle immagini si diverte, e non poco, al volante ella Emira.

Lotus Emira

Come sarà

La piccola Lotus sarà spinta, per iniziare, da un motore Toyota V6 in grado di erogare fino a 400 cv. Più avanti ci sarò probabilmente anche una versione “ridimensionata” e motorizzata Mercedes con un 4 cilindri “ritoccato” dalla AMG.

Ovviamente il suo campo di battaglia sarà quello delle prestazioni. Gli inglesi promettono un livello ben più alto di quello della categoria in cui la Emira andrà ad inserirsi. Staremo vedere…

Lotus Emira

Intanto gustiamoci i traversi della Emira in attesa della presentazione e di una prova su strada, o magari tra i cordoli

Ecco cosa dicono a Hethel dell’ultima nata: La storia di Lotus prosegue con una nuova icona: Emira. Una vettura che cattura gli sguardi e rompe gli schemi, con la sua originale estetica da supercar, un’ottima funzionalità per la vita di tutti i giorni ed elevati livelli di comfort uniti a dinamiche di guida che da sempre pongono Lotus ai vertici della categoria. È tutto quello che ti aspetti da Lotus, ma con contenuti e una veste totalmente inattesi. Il viaggio verso un nuovo futuro di emozioni comincia qui.

L’efficienza aerodinamica è da sempre una delle doti fondamentali di ogni Lotus. Ed Emira non fa eccezione. Grazie a soluzioni tecniche intelligenti, è l’unica vettura della categoria capace di generare livelli significativi di deportanza, assicurando prestazioni straordinarie e un’eccezionale aderenza a tutte le velocità.

Il prezzo della Lotus Emira

Prezzo indicativo, visto che non è stato ancora comunicato ufficialemente intorno agli 80.000 euro. Consegne previste per la primavera del 2023. Info sul sito lotucars.com