MOTOR BIKE EXPO 2022
Lifestyle

Motor Bike Expo 2022 la casa della passione

La fiera più grande al mondo dedicata alla personalizzazione della moto a Verona dal 13 al 16 gennaio 2022.

Dopo EICMA, un altro Salone torna ad appassionare motociclisti italiani: Motor Bike Expo.

Lo scorso anno, la fiera che coinvolge tutti i settori dallo street al racing, dall’off-road all’adventouring, era stata spostata a giugno a causa della pandemia. ma quest’anno torna nella sua veste originale.

In occasione di MBE si radunano a Verona oltre 170.000 visitatori e 700 espositori in 100.000 mq di esposizione.

Parteciperanno i maggiori costruttori di moto ma anche i preparatori, i customizer, i colossi dell’aftermarket e tutto quanto fa spettacolo a due ruote.

Un mix dove l’ingrediente principale è la condivisione della passione, che a MBE si esprime ai massimi livelli, superando i confini del settore moto e rendendo MBE un evento di costume, di stile, di tendenza, risaltando l’unicità che contraddistingue ogni amante delle due ruote.

Potrete toccare con mano qualsiasi tipo di moto: dal racing al fuoristrada, dalla tradizione custom alla moto più turistica. Non mancherà la tecnologia più avanzata che si paleserà nel mondo dell’elettrico.

Moto esposte a Motor Bike Expo 2020

I sette padiglioni del Motor Bike Expo

I padiglioni di Motor Bike Expo saranno organizzati per aree tematiche.

Il Padiglione 1 (Custom District) sarà dedicato alla cultura Custom, un viaggio che inizierà dalle origini fino ad arrivare alle ultime tendenze dei nostri giorni. Anche il Padiglione 2 sarà dedicato a questo settore.

Nel Padiglione 3 il Bike Show con le moto dei preparatori. Il luogo perfetto per trovare pezzi unici per personalizzare la propria moto e l’abbigliamento per rendere unico il proprio stile.

Nel Padiglione 4 le Case motociclistiche si fanno ispirare dal mondo delle special. Qui la meccanica si fonde con il lifestyle e la moda.

Il Padiglione 5 sarà il regno della motocicletta stradale. Altra novità dell’edizione 2022, un’area sarà dedicata alla mobilità green e ai veicoli ad impatto ambientale contenuto.

Il Padiglione 6 invece sarà dedicato al mondo Racing e al mondo del Touring con tutto ciò che serve per la pista e per il viaggio in moto. Oltre a trovare i grandi marchi dell’abbigliamento tecnico e dei componenti, si possono anche incontrare piloti, assistere alla presentazione dei team delle nuove stagioni. Sono presenti i produttori con le ultime soluzioni tecniche, i circuiti internazionali, l’editoria e le aziende legate al settore della velocità e del mototurismo.

Infine, il Padiglione 7, diviso in più aree, ospita il segmento Fuoristrada dove si possono trovare le Case Ufficiali e i Campioni dei grandi rally, il panorama dei tour operator e delle strutture ricettive. Inoltre una vasta Area usato e Area merchandising. Completano l’offerta espositiva il mondo delle associazioni ed il “Meeting Point” dove si susseguono presentazioni e premiazioni sul palco.

Inoltre anche aree esterne in cui potrete trovare varie forme di intrattenimento.

ll Motor Bike Expo sarà aperto dalle 9 alle 19,. Costo 18 euro il biglietto di ingresso standard 18 euro, 15 euro il biglietto ridotto per Moto Club e ragazzi under 17. Ingresso omaggio per gli under 14 e over 65.

Per info e biglietti