Liv Embolden
Bike

Liv Embolden la bicicletta al femminile si rinnova

La full-suspended più accessibile del brand è da oggi disponibile in due versioni, dalla dimensione delle ruote differente

Liv Embolden

Liv, azienda dedicata interamente al ciclismo al femminile e alla sua diffusione, ha presentato oggi la nuova collezione Liv Embolden, mountain bike full-suspended perfetta per chi muove le prime pedalate nel mondo del trail riding. Tra le novità, due versioni tra cui scegliere – una con ruote da 27.5”, l’altra con ruote 29 pollici – per offrire alle cicliste la soluzione più adatta alle loro esigenze e ottenere il giusto comfort in base al percorso che sceglieranno.
Per il resto, il robusto telaio in alluminio ALUXX-Grade e le sospensioni FlexPoint da 120mm sono la ricetta per una bici versatile, adatta anche alle principianti e accessibile per tutte: dalle salite più tecniche ai percorsi più semplici, con le nuove Embolden la cosa più importante è divertirsi.

Liv Embolden

Presentata per la prima volta nel 2016, questa seconda generazione della gamma Embolden offre ruote da 29 pollici oltre alle 27.5” più tradizionali. In questo modo si apriranno nuove strade per le cicliste che necessitano di una bici da trail adatta a sviluppare le proprie abilità.

Ludi Scholz, Global Off-road Category Manager di Liv

Pronta per il trail riding con Liv Embolden

Realizzato negli stabilimenti Liv, il telaio in Alluminio ALUXX-Grade della nuova Embolden è il 30% più resistente rispetto e più leggero. Il sistema di sospensioni a perno singolo FlexPoint offre 120mm di escursione posteriore e 130mm sulla forcella. Una combinazione che permette di affrontare in agilità ostacoli e percorsi impegnativi. E a completare il setup di questa mtb, tutte le Embolden sono equipaggiate di serie con un reggisella telescopico, sella Sylvia e trasmissione 1x.

Più opzioni, per le esigenze di tutte le rider

La serie Embolden è disponibile in più taglie e con opzioni di ruote differenti, per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di cicliste. Garantire loro la migliore esperienza di guida possibile. Sia i modelli da 27,5″ che quelli da 29” sono dotati di mozzi da 148mm. La loro ampiezza migliora la rigidità complessiva del mezzo e la sua manovrabilità. Non solo: è possibile montare copertoni fino a 2.6 pollici per la versione con ruote da 27,5”, e 2.4 pollici per le ruote da 29”.
Inoltre, tutti i modelli sono dotati di perni passanti di 12mm e un setup manubrio-stem di 35mm. In aggiunta, la versione da 29 pollici presenta una catena di 55mm, passaggio interno dei cavi e un design dei tubi orizzontale e obliquo rinnovato. È stato progettato seguendo la tecnologia visiva di Liv Tensio – un sistema volto a creare biciclette dalle linee moderne, dinamiche e raffinate.

Liv Embolden

Liv Embolden, progettata per le donne

Liv è l’unico brand di ciclismo che si rivolge esclusivamente ad un pubblico femminile. Il 100% delle sue risorse è impiegato nel progettare biciclette e attrezzatura che possano rendere l’”esperienza bici” divertente e accessibile per tutte le donne.
Per ottenere la geometria perfetta per le sue bici, Liv si affida all’esperienza decennale del suo team di ingegnere: ogni modello della serie Embolden è stato realizzato utilizzando le misurazioni e i parametri fisici del corpo femminile, al fine di rispondere alle esigenze delle cicliste adattarsi al loro stile di guida. Liv inoltre lavora a stretto contatto con i suoi partner e le atlete dei team Liv per mettere a punto le componenti delle sue biciclette, dalle selle alle sospensioni, offrendo così il miglior comfort possibile sin dal primo utilizzo del mezzo.

I modelli Embolden con ruote da 27.5” sono disponibili nella taglia XS. I modelli con ruote da 29 pollici sono disponibili in taglia S e M. La nuova gamma Embolden sarà disponibile in tutto il mondo a partire da questa primavera.
Per maggiori informazioni, potete visitare il sito www.liv-cycling.com.