DeLorean EVolved
4 Ruote

DeLorean EVolved 2022: ritorno al passato

DMC ha deciso che la mitica auto protagonista del film cult con Marty McFly e Doc avrà una discendente. Elettrica e non a fusione nucleare!

Con la DeLorean EVolved, la mitica DeLoren di “Ritorno al Futuro” sembra aver trovato la strada del ritorno. Sì, perché DeLorean Motor Company, oggi di proprietà di Stephen Wynne e detentrice di tutti i diritti dell’unico modello prodotto, ha annunciato un nuovo modello. Lo storico costruttore americano, dopo le disavventure del suo fondatore, è passato di mano ma finito un po’ nell’oblio, lasciando ai fans solo il ricordo e “i pezzi di ricambio”. 

DeLorean EVolved

DeLorean EVolved annunciata su Twitter 

Con un breve video teaser annunciato sul Social Network ufficiale, DMC annuncia l’arrivo di un nuovo veicolo 100% elettrico. Dal video si nota la nuova firma dei fari della DeLorean EVolved e, soprattutto, il ritorno delle classiche portiere ad ali di gabbiano. Che DeLorean sarebbe senza?

La nuova auto sarà costruita in collaborazione con Italdesign che, già lo scorso anno, in occasione del 40° anniversario della DeLorean, aveva rilasciato un video dove si “suggeriva” un nuovo modello DMC.

Nulla si sa a riguardo. L’auto sarà la storica DeLorean in versione moderna, sarà l’auto degli anni 80 con motorizzazione elettrica o un modello completamente nuovo?

DeLorean EVolved

In ogni caso, dal video potrebbe sembrare che il form factor della macchina del film possa essere in qualche modo ripreso dal nuovo modello. Stiamo parlando probabilmente di un modello che verrà prodotto in serie limitata, forse “molto” limitata, ma l’idea ci stuzzica parecchio. Chi di voi non ha amato quell’auto e quel film? 

Beh, non ci resta che aspettare. La curiosità per questo ritorno aumenta.