La Formula E si sposta a Monaco per il settimo round
Per la prima volta il circuito cittadino del Principato di Monaco ha visto “sfilare” le monoposto elettriche in un avvincente round
La settima gara della Formula E World Championship si è svolta l’8 Maggio, per la quarta volta, nell’iconico e affascinante Principato di Monaco.
Quest’anno, per la prima volta nella storia del campionato, le 24 auto elettriche si sono sfidate su un circuito più lungo rispetto a quello delle edizioni passate.
Formula E Monaco: il podio
Il campione del mondo in carica Antonio Felix Da Costa si è aggiudicato sia la pole che il primo posto grazie anche a un magnifico sorpasso all’uscita del tunnel all’ultimo giro ai danni di Mitch Evans su Jaguar Racing.
Il gruppo dei primi sei, costituito dalle due DS Techeetah di Da Costa e Vergne, dalla Jaguar di Evans, dalla Virgin di Frijns, dalla BMW di Günther e dalla Nissan eDams di Rowland, ha staccato il resto dei partecipanti facendo praticamente gara tra loro.
Il podio vede, oltre a Da Costa (DS Techeetah), al secondo posto Robin Frijns (Envision Virgin Racing) e terzo Mitch Evans (Jaguar Racing). Grazie al secondo posto, Frijns raggiunge la vetta della classifica piloti, togliendo la leadership a Stoffel Vandoorne (Mercedes) che non ha brillato in questo ultimo ePrix partendo 15° e ritirandosi in gara.
Delusione e ritiro anche per l’altro pilota della Casa delle Stelle a Tre Punte, Nyck De Vries che è stato costretto al ritiro a pochi giri dal termine.