Fomula E a Monaco
E-Planet, Sport

La Formula E si sposta a Monaco per il settimo round

Per la prima volta il circuito cittadino del Principato di Monaco ha visto “sfilare” le monoposto elettriche in un avvincente round

Formula E

La settima gara della Formula E World Championship si è svolta l’8 Maggio, per la quarta volta, nell’iconico e affascinante Principato di Monaco.

Quest’anno, per la prima volta nella storia del campionato, le 24 auto elettriche si sono sfidate su un circuito più lungo rispetto a quello delle edizioni passate.

Formula E Monaco: il podio

Il campione del mondo in carica Antonio Felix Da Costa si è aggiudicato sia la pole che il primo posto grazie anche a un magnifico sorpasso all’uscita del tunnel all’ultimo giro ai danni di Mitch Evans su Jaguar Racing.

Il gruppo dei primi sei, costituito dalle due DS Techeetah di Da Costa e Vergne, dalla Jaguar di Evans, dalla Virgin di Frijns, dalla BMW di Günther e dalla Nissan eDams di Rowland, ha staccato il resto dei partecipanti facendo praticamente gara tra loro.

Il podio vede, oltre a Da Costa (DS Techeetah), al secondo posto Robin Frijns (Envision Virgin Racing) e terzo Mitch Evans (Jaguar Racing). Grazie al secondo posto, Frijns raggiunge la vetta della classifica piloti, togliendo la leadership a Stoffel Vandoorne (Mercedes) che non ha brillato in questo ultimo ePrix partendo 15° e ritirandosi in gara.

Delusione e ritiro anche per l’altro pilota della Casa delle Stelle a Tre Punte, Nyck De Vries che è stato costretto al ritiro a pochi giri dal termine.