Italian Bike Week
2 Ruote, Lifestyle

Italian Bike Week tre giorni di adventure, enduro e cross

Arriva un’area dedicata all’Off Road e percorsi nel verde per tutti gli appassionati del fuoristrada

Italian Bike Week

Scalda i motori la prima edizione della Italian Bike Week di Lignano Sabbiadoro, in programma dal 15 al 18 settembre. Sta per essere ultimata l’area dedicata all’Off Road, accanto al Villaggio cuore della manifestazione. Su un’ampia zona verde le principali Case motociclistiche metteranno a disposizione dei riders il meglio dei modelli off road del 2022 e 2023. Oltre che una vetrina, sarà un’esperienza unica: mai si era vista in Italia un’area Demo Ride in fuoristrada di tali dimensioni, completa dei tracciati “fettucciati” studiati appositamente per l’Enduro e percorsi on-off dedicati alle Adventure.

Italian Bike Week

Non solo off-road all’Italian Bike Week

Inoltre, nel corso del weekend gli appassionati di Enduro Stradali potranno testare le moto dei loro sogni, oppure partecipare con i propri mezzi a Tours in fuoristrada a loro dedicati.
I brand protagonisti del mercato italiano non hanno perso l’occasione di schierare alla Italian Bike Week le novità Enduro, Adventure e Off Road in ogni loro declinazione.

Beta Motor offrirà una panoramica della sua gamma completa a 2 e 4 tempi, con cinque modelli specialistici dai 200 ai 430 cc.
Più aperto alla strada il ventaglio di BMW Motorrad, che a Lignano consentirà di provare la gamma GS, indiscussa dominatrice del mercato, oltre alla supertourer R 1250 RT e alla maxinaked S1000R.

Italian Bike Week

Una coppia di Enduro senza compromessi da Kawasaki, con le novità 4 tempi 2022 KX250X e KX450X.
KTM, Husqvarna anticiperanno il 2023 con l’esposizione statica delle loro nuovissime Enduro, così come TM Racing.

Suzuki affiancherà all’enduro stradale V-Strom 650 la gamma GSX con le 900, 1000 e GT.
Mentre Triumph metterà a disposizione una flotta delle sue bestseller Tiger 900 e 1200.

Italian Bike Week

Oltre a un poker di Ténéré 700 e una coppia di minicross YZ 65 e YZ 85, solo per i rider più esperti sarà possibile testare una Yamaha YZ250F, accompagnata da una coppia di piloti che dispenseranno consigli su come sfruttarne le potenzialità.

Italian Bike Week

Demo Ride

L’Area Off Road della Italian Bike Week sarà una dimensione dedicata al fuoristrada che non ha precedenti in Italia. Nel solco del successo straordinario dell’Area Demo Ride della Biker Fest International, che lo scorso maggio ha registrato un record di 3.800 iscritti, sarà una delle grandi attrazioni all’insegna della experience e del divertimento puro.
Per ulteriori informazioni: italianbikeweek.net/itFacebookInstagram