Formula E GP Berlino
E-Planet, Sport

Formula E GP di Berlino: vincono Mortara e DeVries

Formula E GP di Berlino, gara 1 si conclude con la vittoria di Edoardo Mortara e gara 2 con Nyck De Vries

Il circuito su cui si corre questo E-prix è stato ricavato da un vecchio aeroporto di Tempelhof, ormai dismesso. Questa pista è un classico per la Formula E, essendo stato utilizzato fin dalla prima stagione della categoria, con una sola assenza. Durante il 2020, causa Covid non si è potuto disputare le gare su alcuni circuiti, così sei gare sono state ospitate qui.

Gara 1 GP di Berlino

Il pilota svizzero è riuscito ad avere la meglio su Stoffel Vandoorne e Jean-Eric Vergne ed ha raggiunto per primo la bandiera a scacchi. Vergne ha completato la gara in seconda posizione dopo aver tentato un attacco al penultimo giro nei confronti di Mortara, rischiando anche di perdere la piazza d’onore a vantaggio del belga, che è però rimasto in terza posizione.
In quarta posizione il padrone di casa Lotterer, che sul traguardo ha preceduto Evans e Wehrlein.

Gara 2 dominio Mercedes

Formula E GP Berlino

Mercedes domina in gara 2 con due piloti sul podio.
Edoardo Mortara, dopo aver conquistato la pole e la vittoria nella gara 1, si deve accontentare del secondo posto. Ad aggiudicarsi gara 2 è De Vries su Mercedes. Terzo posto per Stoffel Vandoorne sempre su Mercedes, che grazie a questo risultato consolida il primato in classifica a quota 111, seguito da Mortara a 99.
Domenica da dimenticare per Antonio Giovinazzi, che chiude ultimo alle spalle di Cassidy.
Qui tutte le classifiche dopo il Formula E GP di Berlino.