Williams FW44
Sport

Formula 1: È arrivata la nuova Williams FW44 2022

Proseguono le presentazione delle scuderie di Formula 1 per la stagione 2022. Oggi è toccato alla Williams FW44 mostrarsi per la prima volta al pubblico

Williams FW44

Durante la presentazione virtuale della Williams FW44 è stata però svelata solo la livrea su una show car. Il debutto dell’auto vera ci sarà pomeriggio, ma a porte chiuse, sul circuito di Silverstone dove i piloti proveranno per la prima volta la monoposto 2022.

Come si nota dalle foto la vettura cambia completamente colori che adesso presentano tinte differenti di blu con inserti rossi. Un chiaro richiamo alla Union Jack.

Debutto anche per il nuovo pilota Nicholas Latifi che da quest’anno sostituisce George Russel Passato alla Mercedes e affiancherà ai box Alex Albon, riconfermato dalla scorsa stagione.

Ecco cosa hanno detto i protagonisti della nuova Williams:

La nuova vettura 2022 riprende l’identità della Williams. Siamo entusiasti e orgogliosi dei progressi fatti come squadra e guardando al futuro, vogliamo mantenere questo slanci.

Jost Capito, Team Principal Williams Racing
Williams FW44

Mantenere il blu era importante, in quanto è sinonimo di Williams, ma questo schema di colori con il rosso accesso della Williams FW44 si farà molto notare in pista. Un nuovo look per iniziare una nuova era in F.1.

Nicholas Latifi

Questa livrea è semplice e pulita. Mi piace come è utilizzato il blu, la dinamica finitura con i rombi e il rosso. Non vedo l’ora di poterla provare in pista.

Alex Albon

Per scoprire tutte le altre Squadre che hanno già presentato le loro monoposto per la stagione 2022 clicca qui.