Forma Boots Phantom
2 Ruote

Forma Boots Phantom e Phantom Flow novità a Eicma

Arrivano due nuovi modelli di stivali sviluppati per l’uso stradale che offrono caratteristiche molto interessanti 

Il Forma Boots Phantom è uno stivale completamente nuovo dedicato alla categoria on-road, progettato dal reparto R&D e sviluppato sulla base dei suggerimenti e i commenti dei migliori piloti professionisti. La sua forma risponde alle esigenze di un mercato sempre più attento e alla ricerca di continue innovazioni.

Forma Boots Phantom tecnologico e bello

Caratteristiche tecniche come la scelta delle microfibre, la suola personalizzata in gomma a doppia densità, gli slider in titanio (anteriori, laterali, posteriori), le prese d’aria per la ventilazione, l’inserto shock-absorber nel tallone e il sistema di vertebre posteriori per garantire una flessione e una torsione controllate, fanno del Forma Boots Phantom uno dei migliori stivali della categoria.

Tutti i materiali e i componenti utilizzati sono il risultato di uno studio accurato per uno stivale comodo, facile da indossare, esteticamente accattivante e naturalmente sicuro come tutti i modelli Forma.
Prezzo al pubblico: 379,90 Euro

Forma Boots Phantom Flow

Il Phantom Flow è una “versione modificata” del nuovo Phantom e si distingue per una diversa scelta delle microfibre.
Prezzo al pubblico: 389,90 Euro

Forma Boots Phantom Flow

Caratteristiche tecniche:

Tecnologie V.F.S. (VERTEBRA FLEX SYSTEM)

Una delle innovazioni di questo modello è il Vertebra Flex System (VFS) sul retro. La flessione è incoraggiata e controllata dal VFS: è integrato un sistema a doppio perno che consente allo stivale di muoversi in quattro direzioni diverse. Due punti di rotazione si trovano nella zona della caviglia e altri due nella parte posteriore del polpaccio. Il sistema è stato progettato per offrire al pilota la massima protezione e per evitare torsioni anomale in caso di incidente.

Forma Boots Phantom

Suola in gomma a doppia intensità

L’innovativa suola realizzata in gomma a doppia densità garantisce una maggior resistenza all’abrasione incrementando allo stesso tempo il grip con la moto. È specificatamente studiata per venire incontro alle nuove tipologie di guida più aggressive che prevedono l’appoggio del piede sull’asfalto in fase di staccata/curva.

Forma Boots Phantom

3 slider in titanio

I nuovi slider sono realizzati in titanio, il materiale più resistente e leggero possibile. Il primo si trova nella zona esterna della punta, dove provoca meno attrito ed offre una protezione maggiore contro l’usura. Il secondo è posizionato lateralmente e offre una migliore protezione in caso di incidente. Il terzo protegge il tallone e nasconde al di sotto un inserto ammortizzante che aiuta a ridistribuire la forza dell’impatto su tutto lo stivale anziché su un solo punto, riducendo così i danni.

Forma Boots Phantom Flow

Materiale poliuretanico anti-shock soft 

L’uso del materiale poliuretanico anti-shock sagomato ergonomicamente attribuisce al pannello frontale maggiore sicurezza e maggiore comfort. La copertura in PU rende la parte visibile del pannello resistente ai più alti cicli di abrasione.

I.F.S. (INTERNAL FASTENING SYSTEM)

I piedi sono mantenuti in posizione dall’internal fastening system, che offre anche un maggiore comfort e stabilità grazie alla doppia imbottitura in schiuma. Il sistema è inoltre dotato di una speciale imbottitura intorno alla zona del tallone che contribuisce a fornire una maggiore aderenza e ad evitare la sensazione di scivolamento del piede.

Info sul sito www.formaboots.com