Ducati Locman
2 Ruote, Lifestyle

Ducati Locman: il tempo e lo stile senza rivali

La collezione di orologi Locman-Ducati si arricchisce di tre nuovi modelli disegnati dal Centro Stile Ducati

La quarta generazione di orologi Ducati Locman è composta da tre modelli: Solo Tempo automatico, Cronografo al quarzo e Cronografo Automatico. La collezione, disegnata dal Centro Stile Ducati e sviluppata da Locman, è caratterizzata da un design essenziale, sportivo e raffinato, gli stessi concetti che si ritrovano su ogni Ducati. L’uso di materiali pregiati e di finiture ricercate, fatte di texture e colori a contrasto, completa il concept creativo.

Ducati Locman

Per questa nuova collezione realizzata con Locman i designer Ducati hanno voluto creare un orologio tecnico, un prodotto performante ma raffinato allo stesso tempo, perfettamente in linea con i concetti di stile che applichiamo alle nostre moto. Il lancio della quarta generazione di orologi Locman-Ducati consolida anche la partnership tra le due aziende, entrambe italiane e leader nei rispettivi settori con importanti valori in comune.

Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati

La collaborazione con Ducati è nata nel 2017 e si basa sulla combinazione tra lo stile italiano e le performance, mix che accomuna due marchi per i quali il tempo è determinante. Lavorare con professionisti come Andrea Ferraresi, che guida il design team di Ducati, è un’esperienza molto stimolante. Ducati è campione del mondo anche per la capacità di unire bellezza e prestazioni, secondo la miglior tradizione del Made in Italy. Questa nuova collezione è stata creata dai designer Ducati, e noi l’abbiamo saputa ingegnerizzare e produrre con ottimi risultati. Ne siamo orgogliosi.

Marco Mantovani, Presidente Locman
Ducati Locman

Meccani da numeri uno

Diversi nella meccanica, i tre modelli della collezione Ducati Locman condividono una cassa composta da 4 pezzi, con le due anse separate, in acciaio, che abbracciano il corpo centrale anch’esso in acciaio, serrato da quattro viti a vista. Le anse supportano la cassa, quindi il movimento, ovvero il motore dell’orologio, allo stesso modo in cui i telai Ducati utilizzano il motore come elemento stressato della ciclistica.

Le finiture giocano sui contrasti, alternando pulizia estrema e trattamenti tecnici, per non sovraccaricare il linguaggio formale. Ad esempio il quadrante, pulito nella zona dei contatori, presenta un’inedita texture diagonale nell’area dei loghi delle due aziende partner. Lo stesso contrasto si può notare anche tra le anse satinate e la cassa lucidata.

Ducati Locman

Il Cronografo Automatico è sicuramente il modello più esclusivo della linea, realizzato in una serie limitata di 100 pezzi numerati. L’orologio è impermeabile sino a 100 metri (10 ATM) e si distingue per il suo design elegante e incisivo nella grafica del quadrante, che racchiude tre contatori e la finestra con datario.

Ducati Locman

I due modelli automatici sono caratterizzati da un oblò in cristallo incastonato nel fondello in titanio, che permette di osservare il prestigioso movimento svizzero Sellita SW500 25 rubini-stop second.

Ducati Locman

La nuova linea Ducati Locman si affianca ai modelli già in gamma ed è già disponibile per l’acquisto nelle boutique Locman, su locman.it e in tutte le migliori gioiellerie.

Condividi